ECCELLENZA, IL XV ROSSOBLÙ PER IL BIG MATCH AL “BATTAGLINI” CON IL VIADANA
Rovigo – L’ultima giornata d’andata del Campionato Italiano d’Eccellenza va in scena domani, sabato 21 gennaio, alle ore 15. Dopo due vittorie consecutive fuori casa, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta torna a calcare il campo del “Battaglini” per affrontare il Rugby Viadana 1970 dell’ex coach rossoblù Filippo Frati. La partita, diretta dal sig. Tomò, sarà trasmessa su therugbychannel.it a partire dalle 14:55.
“Arriviamo da due partite difficili fuori casa – è il commento dell’allenatore dei Campioni d’Italia, Joe McDonnell, alla vigilia del match – ma che hanno dato risultati positivi e sono stati ottimi test sia fisici che mentali. Domani sarà un’altra battaglia perché conosciamo il valore del Viadana e soprattutto la pericolosità dei suoi giocatori, nel rugby che propone. La nostra sfida sarà quindi quella di mantenere il giusto approccio e il ‘mental toughness’ come nelle partite precedenti. Abbiamo ancora qualche problema d’infortuni ma il recupero è positivo e contiamo sul rientro a breve di tutti”.
E un rientro si registra già per la partita di domani, con Majstorovic che torna a vestire la maglia da titolare. Questo quindi il XV rossoblù annunciato: Basson; Apperley, Majstorovic, Modena, Barion; Rodriguez, Chillon; Ferro, Lubian, Ruffolo (cap.); Cicchinelli, Boggiani; Iacob, Momberg, Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Parker, De Marchi, Lucchin, Mantelli, Pavanello.