Dream Team Roma: Due sconfitte nella prima del nuovo anno

Ripartenza non positiva a livello di risultati per le due formazioni seniores maschili
Ripartire dopo una sosta ha sempre tante incognite e quel non so che di non ponderabile rispetto alla consuetudine delle gare ripetute ogni week end. Le pause, infatti, possono portare benefici oppure lasciare intatti quelle difficoltà già palesate prima del loro arrivo.
MANCANZA DI REAZIONE IN QUEL DI ZAGAROLO – E’ così che per esempio la Serie C maschile si infrange duramente sul muro posto davanti dal Zagarolo nella prima uscita del 2017.Poco da dire in una gara che ha visto i gialloblu fin troppo rinunciatari, scollegati nelle fasi di gioco ed incapaci di mettere in atto una reazione degna di questo nome.
Il successo dei padroni di casa è stato così agevole e senza alcuna discussione, visti anche i parziali.
IL BISOGNO DI RITROVARE SERENITA’ E MECCANISMI DI GIOCO – Coach Orazio Speranza in questa settimana di allenamenti dovrà trovare il modo di agire non solo sulle gambe e sul lato tecnico tattico, bensì anche sulla testa dei suoi ragazzi, rimasti a digiuno di vittorie da più di un mese ed usciti sconfitti nelle ultime consecutive quattro gare disputate. Nonostante questa serie di insuccessi De Simone e compagni restano a soli due punti dall’ultimo posto utile per i play off, occupato ora proprio dal Zagarolo.
QUALCHE SEGNALE DI RIPRESA – Diverso il discorso per la sconfitta della Prima Divisione maschile gialloblu, che al cospetto del Decimo Roma, formazione in lotta per la promozione in Serie D non ha affatto demeritato, onorando il campo e riuscendo a strappare un set agli avversari. Coach Marra può dunque preparare con una maggiore serenità la prossima gara interna con il Fiano Romano, occasione propizia per tornare a fare punti ed allontanarsi così dalla zona calda della classifica.
SERIE C MASCHILE – 11^Giornata Girone B –
Gsdp Zagarolo vs Dream Team Roma 3-0 (25-14/25-16/25-21): 10 (K) De Simone 1 p.to, 7 Pezzuto C. 8 p.ti, 22 Pezzuto S. 2 p.ti, 13 De Vito 1 p.to, 9 Palombi 4 p.ti, 1 Capostagno 2 p.ti, 3 Galdenzi, 21 Matteoni 12 p.ti, 11 Di Lorenzo A., 16 (L1) Cantarini, All. Speranza, 2^All. Folchi, Team Manager Di Lorenzo F.
PRIMA DIVISIONE MASCHILE – 9^Giornata Girone B –
Decimo Roma vs Dream Team Roma 3-1 (25-20/25-16/22-25/25-21)

Ufficio Stampa