BM> Fenice, quarta vittoria consecutiva
Fenice – Genzano, tre a zero, con questi set: 25-22, 25-19, 25-22.
La prima vittoria dell’anno dopo la pausa natalizia, ma la quarta consecutiva. Prosegue così il campionato della Fenice in serie B. Un match vinto tre a zero contro una squadra che ha saputo comunque farsi valere per tutta la gara. Avversari con due ex: il mister De Sisto e l’atleta Vieri Mestriner.
Da segnalare, con la Fenice, il debutto di Leonardo Mestriner.
Si prosegue così il campionato con un buon settimo posto a 21 punti, a quattro meno del secondo in classifica.
Il nostro libero Davide Balducci, a fine gara, ci racconta un po’ la partita e le sue impressioni sulla squadra.
Davide, un bel risultato….
“Siamo in crescita anche se questa ultima partita non è stata tra le migliori giocate: reduci dalle festività natalizie, queste non ci hanno aiutato per una buona prestazione, ma forse contava più il risultato….e ci siamo riusciti. L’avversario è risultato più convinto e determinato rispetto alle nostre aspettative. È stata un gara difficile perché gli avversari si sono battuti molto e ci hanno affrontato a testa alta.
Avremmo potuto giocare meglio ottenendo un risultato più netto, ma i tre punti sono stati conquistati. Ora testa bassa e lavorare parecchio in vista del prossimo avversario in trasferta”.
Sabato prossima in trasferta a Napoli contro l’Ottaviano alle 18.30. Che partita vi aspettate?
“Non li conosco direttamente, ma mi dicono che sono una squadra forte e attrezzata. Conosco al massimo qualche nome di qualche atleta che ha un curriculum importante. Non sarà una partita semplice: fuori casa e in Campania….
Divertente da giocare ma spero anche divertente nel risultato finale”.
Come ti trovi alla Fenice?
“Sono felice di poter esprimermi nei migliori dei modi mettendo a disposizione le mie capacità. E’ un bel gruppo giovane e come tutti i gruppi giovani che tendono a partire come un diesel, lo stesso sta succedendo anche a noi: stiamo piano piano ingranando e potremo toglierci belle soddisfazioni in futuro”.
Prossima gara quindi in trasferta in Campania contro l’Ottaviano, terzo in classifica.
Sulla nostra pagina Facebook, la video intervista, dopo l’ultima gara in casa, al centrale Guidi e ai fratelli Mestriner (uno debuttava nella Fenice, l’altro milita nel Genzano).
Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it