BM> Fenice, un dolce Natale

Tre vittorie consecutive. Mister Giordani e i suoi ragazzi calano un tris niente male a ridosso delle festività natalizie che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Alla decima giornata la Fenice si piazza così al settimo posto in classifica con diciotto punti, sopra la Virtus e il Roma7.
I set della gara di sabato: 22-25, 20-25, 17-25.

“E’ stata una gran bella partita. Risultato sperato e ottenuto. Per tutta la settimana sentivamo particolare questa sorta di derby romano”, ci racconta Federico Antonucci, il nostro Capitano, “la partita si è accesa da subito: entrambe le squadre erano tese”.

La Fenice ha dimostrato costanza e concentrazione come ci conferma Federico: “I nostri punti di forza sono stati quelli di mantenere nervi saldi e abbiamo sfruttato alcune loro imprecisioni in ricezione con la nostra battuta e siamo stati bravi a contenerli con il muro”.

Insomma, è stata una gara bella anche a vedersi: forse la miglior partita stagionale, delle prime dieci di questo campionato.
“Ci è andato bene tutto: ricezione, muro, attacco, battuta. Qualsiasi cosa e quando giochi così puoi affrontare chiunque. Siamo stati bravi a concentrarci sulla partita. E’ stata una prestazione ottimale. Onore a loro che nonostante alcuni infortuni hanno garantito una ottima partita. Ma più bravi noi non solo per il risultato finale.
E’ un regalo che ci siamo fatti come atleti ma pensando anche alla società. Contenti di trascorrere le festività con tre vittorie consecutive. La società ci teneva molto al risultato e noi lo abbiamo ragiunto!”.
Si torna in campo Sabato 7 alle 16.00 al PalaFerretti dove la Fenice ospiterà Libertas Genzano RM.
Un felice Natale a tutti!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it