PARACANOA AL LAVORO PER DELINARE GLI OBIETTIVI FUTURI VERSO TOKYO 2020

paracanoario2016Paracanoa al lavoro nei giorni scorsi con l’obiettivo di analizzare punti di forza e di criticità dell’anno 2016 e pianificare al meglio l’attività per il 2017. Il Presidente federale Luciano Buonfiglio ha quindi incontrato il consigliere federale Gianluca Zannoni, il direttore tecnico Stefano Porcu, i collaboratori Filiberto Desideri e Matteo Tontodonati, il classificatore ICF Diego Dogà e la dottoressa Federica Alviti per un confronto aperto e utile per mettere le basi, da subito, sull’immediato futuro della paracanoa italiana.

Chiari e ben definiti gli obiettivi, con in primis la creazione di una squadra completa e giovane, competitiva in tutte le categorie e sempre più numerosa grazie anche ad un incremento dei numeri della base. L’appuntamento con Tokyo 2020 è visto inoltre con particolare attenzione per quanto riguarda il Va’a, settore da implementare e potenziare, così come saranno da potenziare il reclutamento e la promozione, creando una rete capillare tra unità spinali, enti militari e scuole.

All’interno di ogni comitato regionale inoltre, sarà individuato un referente per il settore paracanoa così da fornire alle società un maggior supporto tecnico vicino a ciascun territorio. Fondamentale inoltre la specializzazione e l’aggiornamento per quanto riguarda la formazione dei tecnici della paracanoa attraverso informazioni e attività costanti sia a livello nazionale sia a livello locale.