DF> Andrea Doria beffata nel finale dal Roma Centro
In una vera e propria altalena d’emozioni le ragazze di mister Fabrizio Ricci, ancora alla ricerca di un equilibrio in campo, cedono i palloni decisivi alle avversarie del Roma Centro uscendo sconfitte al quinto set
Entrambe desiderose di punti, per non rimanere impantanate nelle zone basse della classifica, e riaccendere le proprie ambizioni, le due formazioni in campo si sono affrontate a viso aperto, tenendo il destino della partita appeso ad un filo fino agli ultimi scambi.
LA GARA – Più convinte le ospiti che hanno fatto pagar cari alla società amarantoblu i momenti più caotici, quando la concentrazione e venuta meno, chiudendo contestualmente i punti decisivi, meglio, rispetto le ultime partite, le ragazze guidate da Fabrizio Ricci che, seppur senza portare a casa il risultato pieno, hanno mostrato minimi passi in avanti, soprattutto nell’atteggiamento.
Passi in avanti a cui purtroppo le atlete amarantoblu non sono riuscite a dare continuità: dopo due set in cui non si è vista prevalere nettamente una squadra rispetto ad un’altra, rimane l’amaro in bocca leggendo il passivo di 6 a zero dell’inizio del terzo parziale. Un inizio da incubo che ha compromesso la possibilità di fare punteggio pieno per il sestetto tiburtino, ma che ha sicuramente premiato la grinta e l’ordine delle ospiti uscite dalla palestra Baccelli con due punti più che meritati.
L’ANALISI E LE CONSIDERAZIONI – Sei partite non sono molte, tante giornate sono ancora da giocare, ma la vittoria comincia a mancare, comincia a mancare rivedere in campo una squadra ordinata e ostinata, che seppur in difficoltà, non si arrende finché l’ultima palla dell’ultimo set non sia caduta. Abbiamo però visto che la strada intrapresa è quella giusta: il risultato sabato non ci ha sorriso, merito sicuramente dell’avversario che non hanno regalato nulla, ma soprattutto dovuto a quegli attimi di poca lucidità che hanno messo in salita la partita dell’Andrea Doria. Desideriamo che le nostre ragazze diano il massimo in ogni frangente della gara, che i nostri tecnici non perdano la concentrazione e soprattutto che i nostri tifosi non perdano l’entusiasmo. La strada intrapresa è quella giusta, è lunga, difficile e in salita, ma solo con l’impegno e la costanza negli allenamenti, e anche con un po’ di buona sorte dalla nostra parte speriamo di poter tornare quanto prima a sorridere.
LA PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – Nella giornata di domenica sono tornate in campo anche le ragazze della Prima Divisione guidate da mister Maurizio Valeriani, che nel match casalingo contro il Palombara, hanno messo nel cassetto la prima vittoria e primi tre punti in campionato, contro il team palombarese guidato dal duo Scaringi/Zebi. Un risultato che premia le ragazze tiburtine e il lavoro svolto sin d’ora da mister Valeriani, per una squadra che man mano e a piccoli passi comincia a dimostrare il proprio valore.
Questo il calendario completo degli incontri in programma durante la settimana:
DF – Sds Fisiocenter Italo Svevo Volley – Andrea Doria Tivoli – Sab. 26/11 – ore 18:30
1DIVF – ASD Emmeciquadro – Andrea Doria Tivoli – Dom. 27/11 – ore 16
U14F – Pallavolo Tor Sapienza – Andrea Doria Tivoli – Mer. 25/11 – ore 18:30
U16F – Villalba Volley – Andrea Doria Tivoli – Dom. 27/11 – ore 11:15 (Rosmini)
Questi i risultati con i parziali degli incontri:
DF – Andrea Doria Tivoli – GT Auto Roma Centro 2-3 (21/25-25/23-19/25-25/23-12/15)
1DIVF – Andrea Doria Tivoli – GSD Palombara Pallavolo 3-1 (25/15-23/25-25/15-25/15)
Foto: Mariano Trissati
Andrea Dragone
Ufficio Stampa
A.S.D. Andrea Doria Tivoli Sez. Pallavolo
www.volleyandreadoria.it