L’ITDE all’Isola d’Elba con Alessandro Gritti

Dal 1981 al 2016, sempre con Alessandro Gritti protagonista. Dal 29 al 31 ottobre l’Isola d’Elba ospiterà il revival dell’ITDE di 35 anni fa. La manifestazione vedrà tra i partecipanti proprio Gritti, protagonista nel 1981 (foto) quando vinse sia il Trofeo con l’Italia che la classifica assoluta individuale.

Così come accaduto nella 56° edizione della Sei Giorni, anche quest’anno si partirà da Portoferraio per poi ripercorrere alcuni tratti teatro dell’ITDE ’81. All’ITDE2016 Isola d’Elba revival saranno ammessi 300 concorrenti provenienti da tutto il mondo ma esclusivamente con moto in possesso di Fiche di Rilevanza Storica e costruite entro il 31.12.1986 e saranno suddivisi in 2 principali categorie:

Piloti con Licenza Agonistica FMI o internazionale, suddivisi in classi come da Regolamento in fase di pubblicazione.

Gentlemen Riders possono partecipare senza licenza fuori classifica ma suddivisi anch’essi per classi. Partiranno in coda ai piloti con Licenza Agonistica e durante il secondo giorno di gara usufruiranno di un percorso ridotto. I GR Ialiani devono essere tesserati FMI (ottenibile in loco durante le Verifiche Amministrative pre-Gara).

piloti parteciperanno alle classifiche individuali per classe ma potranno anche iscriversi come squadre Nazionali, di Moto Club o Scuderia e di Marca, composte da 3 conduttori ciascuna. L’International Trophy ITDE2016 Isola d’Elba revival sarà assegnato alla prima squadra nazionale classificata per moto costruite entro il 31.12.1981. Il Silver Vase Isola d’Elba ITDE2016 sarà assegnato alla prima squadra nazionale classificata per moto costruite entro il 31.12.1986.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.itde2016.com