Nixenum Moto Club. Trofeo Tre Campioni
Domenica 2 ottobre a Niscemi (CL), in contrada Banco, si è svolto il secondo appuntamento del “Trofeo Tre Campioni” che ha visto, a bordo delle loro moto enduro, 90 piloti in gara provenienti da tutta la Sicilia. Sette i piloti niscemesi che si sono cimentati in questa avventura sportiva: Vincenzo Trovato, Lucio Avila, Flaviano Spinello, Andrea Buscemi, Samuele Spatola, Claudio Pardo e Ignazio Greco.
Al secondo posto del gruppo Promorace, il team KBH di cui fanno parte Samuele Spatola, Giovanni Cicero e Vincenzo Tigano. I primi due sono piloti del Nixenum Moto Club mentre il terzo è del Club Ifa Trinacria Off Road di Vittoria. Presente anche Francesco Mezzasalma, Presidente del Comitato Regionale Sicilia della Federazione Motociclistica Italiana, il quale si è complimentato con gli organizzatori del Trofeo ed anche per la eccellente collaborazione logistica del Nixenum Moto Club che, oltre a fornire il sito, gentilmente concesso dalla dottoressa Donatella Polizzi, ha dato un valido contributo al club Ifa Trinacria Off Road di cui è Presidente Moreno Firullo, vero maestro per la realizzazione di piste in fettuccia.
Il Trofeo ha avuto inizio alla ore 11 con le prove libere e successivamente, dopo una emozionante partenza, i 90 piloti, alterandosi in pista, hanno gareggiato per ben 150 minuti. Il presidente del Nixenum Moto Club, Massimo Mangiapane, ha dichiarato che la manifestazione, colma di successi e soddisfazioni, sicuramente sarà ripetuta l’anno prossimo, sperando in un bottino più proficuo per la nostra associazione. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’evento in particolar modo ai Rangers d’Italia (che si sono dimostrati molto efficienti) alla Confraternita della Misericordia e all’Associazione Ambulanze Pepi.