ISDE, Day 2. L’Italia si conferma in 2° piazza
L’Italia regge il confronto con gli Stati Uniti e consolida la seconda posizione nella classifica per Nazioni. Questo il verdetto dopo il Day 2 della Sei Giorni di Enduro, che vede gli azzurri protagonisti nel World Trophy. Più complicata la giornata dei nostri giovani i quali, nella categoria Junior, dopo l’ottimo avvio di ieri, oggi non sono riusciti ad andare oltre al quarto posto.
World Trophy La Maglia Azzurra è in scia agli Stati Uniti. Se martedì ha chiuso a 26’’02 di distacco dagli Usa, oggi ha pagato solo 6’’36. Dopo averne persi 25 nella prima Prova Speciale odierna, i piloti azzurri hanno recuperato nel corso della giornata fino ad avvicinare gli attuali leader dell’ISDE, il cui tempo totale è di 5h22’16’’60 contro le 5h22’48’’98 dell’Italia. 32 i secondi che separano le due squadre, mentre la Gran Bretagna è terza a un minuto dagli azzurri, che oggi hanno raddoppiato il vantaggio sugli inglesi. Migliore dei nostri è stato ancora Giacomo Redondi, 4° assoluto e 2° della E3, mentre Manuel Monni ha chiuso 8° e 2° della E1. Oscar Balletti e Deny Philippaerts hanno compiuto un salto avanti rispetto a ieri, ottenendo rispettivamente il 18° e il 22° posto assoluti.
Junior World Trophy Nella categoria dedicata ai giovani, la Maglia Azzurra non ha confermato l’ottima prestazione del debutto. Ad oggi l’Italia è ai piedi del podio dietro a Svezia, Spagna e Stati Uniti, con un ritardo di 2’29’’55 dalla testa della classifica e di 1’49’’95 dal podio. Nella giornata, Soreca ha chiuso 4° fra gli Junior mentre Cavallo e Pavoni 13° e 20°.