Flat Track e Speedway a Lonigo nel weekend
Weekend di traversi e controsterzi nella pista Santa Marina di Lonigo (VI), che ospita sabato 1 e domenica 2 ottobre due gare di campionato italiano di Flat Track e Speedway, rispettivamente il recupero di gara 3 (prevista inizialmente a Badia Calavena il 6 agosto) e gara 7.
Sabato sera, con inizio alle ore 21, apriranno la due giorni i traversi del flat track, con il capoclassifica Vittorio Emanuele Marzotto determinato a bissare il successo in gara 1 nella pista “di casa” per difendere il prezioso primato nei confronti di Cecchini, desideroso di riscatto dopo la caduta in gara 4 che concluso al quinto posto finale. Sarà sicuramente una sfida decisiva in vista delle ultime due prove di Terenzano del 15 e 16 ottobre, che determineranno il nuovo campione italiano. Mattia Carpanese, pluricampione tricolore, con molta probabilità correrà la sua ultima gara ufficiale nella pista leonicena.
La domenica pomeriggio, con inizio alle ore 15, sarà protagonista lo speedway, che vede Covatti comandare la classifica generale con un bel vantaggio su Castagna dopo le due brillanti prestazioni fornite lo scorso weekend a Terenzano, che hanno consolidato la posizione di leader dell’italo-argentino. A conferma di una stagione tricolore che lo ha visto assoluto protagonista e che, salvo clamorose sorprese, lo vedrà vincitore del terzo titolo nazionale consecutivo. Paco Castagna farà di tutto per contrastare l’amico rivale, è stato l’unico pilota in grado di soffiare una manche nella due giorni di Terenzano a Covatti e a vincere gara due nell’impianto berico a fine aprile. Atteso da una prova di riconferma il giovane Lenarduzzi, di un exploit Nicolas Vicentin e Guglielmo Franchetti, che se indovinano la giornata giusta possono ambire alle posizioni di vertice.
I biglietti sono acquistabili direttamente presso le casse dell’impianto di Santa Marina, per eventuali informazioni inviare una mail a info@motoclublonigo.com o contattare il numero 0444/831894.