DF> Andrea Doria: Prosegue a ritmo serrato la preparazione in vista del campionato

Secondo test stagionale contro lo Sport 2000 per le ragazze dell’Andrea Doria di mister Fabrizio Ricci. Un match finalizzato a rodare gli schemi e a creare maggiore intensa fra le atlete in vista dell’avvio del campionato serie D, il cui inizio è fissato il 15 ottobre

Per la prima volta in questa stagione, le ragazze tiburtine di coach Fabrizio Ricci hanno aperto le porte della palestra Baccelli di Tivoli al proprio pubblico per l’incontro amichevole che le ha viste opposte allo Sport 2000, formazione romana neopromossa in serie D.

Dopo la prima amichevole contro Ostia, il team tiburtino è sembrato molto più determinato, frutto anche di un lavoro di preparazione mirato e di una maggiore intesa fra le atlete.
Al di là del risultato finale (3-2 per le ospiti), che in questo periodo della stagione non ha molta valenza, è stato sicuramente un buon test per mister Ricci, che è riuscito a dare a spazio a tutta la rosa, potendo rodare al meglio schemi e situazioni di gioco, ed a “scaldare” le mani delle proprie giocatrici.

Un percorso di preparazione, quello del team amarantoblu guidato da mister Fabrizio Ricci e coadiuvato da Andrea Dragone, iniziato da tre settimane, e che a poco mese di un mese dall’avvio della stagione, in cui si dovranno cominciare a valutar bene le varie situazioni di gioco, prendendo ciò che si è visto di positivo e lavorando per superare gli inevitabili momenti di appannamento e traducendo al meglio gli insegnamenti trasmessi nelle sedute di allenamento.

Nel frattempo, dirigenza e lo staff sono al lavoro per organizzare il calendario delle amichevoli in programma fino all’inizio del torneo, così come per la presentazione della società che si terrà domenica 2 ottobre alle 17 presso le Scuderie Estensi a Tivoli.

Mariano Trissati
Area Comunicazione e Stampa
A.S.D. Andrea Doria Tivoli Sez. Pallavolo
www.volleyandreadoria.it