IL CLUB SCHERMA PISA “ANTONIO DI CIOLO” HA UNA NUOVA SEDE. IERI L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA CASA DEL SODALIZIO PISANO

inaugurazione dicioloPISA – “Mai domi” e lo hanno ancora una volta dimostrato. Il motto che da sempre è evocato dal Club Scherma Pisa “Antonio Di Ciolo” si è concretizzato.

E’ stata infatti inaugurata ieri pomeriggio a Pisa la nuova sede del sodalizio pisano guidato da Antonio Di Ciolo. 

Alla presenza del Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, del Presidente del CONI Toscana ed Assessore comunale allo Sport, Salvatore Sanzo, del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso e del suo vice Paolo Azzi, è stato proprio il maestro Antonio Di Ciolo a tagliare il nastro tricolore nella nuova struttura che accoglierà atleti, tecnici, dirigenti del Club Scherma pisano.

“L’inaugurazione della nuova casa del Club Scherma Pisa “Antonio Di Ciolo” – ha detto il Presidente federale, Giorgio Scarso nel corso della cerimonia d’inaugurazione – non è solo un momento di festa per la società pisana, ma è un motivo d’orgoglio per tutto il movimento schermistico italiano. La creazione di un impianto sportivo dedicato alla scherma è già di per sè una “notizia”, ma questa struttura rappresenta ben altro. Il non aver attinto a risorse pubbliche – ha continuato Scarso – ma esclusivamente ad investimenti privati e, nella fattispecie, dei singoli tecnici e dirigenti del Club Scherma Pisa “Antonio Di Ciolo”, segna una nuova era sia per ciò che concerne l’impiantistica sportiva nazionale ma anche nei rapporti con gli enti locali. E’ – ha concluso il vertice federale – un nuovo straordinario risultato messo a segno dal sodalizio pisano e dal maestro Antonio Di Ciolo. A lui ed a tutta la società va il plauso dell’intero mondo della scherma azzurra”.