CHIAVARI E SIRACUSA, CON AUTORITA’AI PLAYOFF. CUS BARI E KATANA SALUTANO LA SERIE A

ccnapolipoloSi chiude con un fine settimana all’insegna dei colpi di scena la regular season di serie A maschile di canoa polo. L’analisi del weekend andato in scena ai laghetti dell’Eur, con l’organizzazione del Mariner CC, parte però dai punti fermi rappresentati innanzitutto dalla prima posizione della Pro Scogli Chiavari, con i toscani che si confermano leader attuali della serie A con 60 punti, otto in più del KST Siracusa 2001. Ai playoff, in programma ancora a Roma il 6 e 7 agosto prossimi, oltre alle due compagini di testa scenderanno in acqua Jomar Club Catania, C. Ichnusa, Arenzano, Canoa Club Napoli (dalla serie A1 direttamente ai playoff, in foto), CN Posillipo e Mariner Canoa Club. Scendono invece in serie A1 CUS Bari e Pol. Nautica Katana, rispettivamente in ottava e dodicesima forza del campionato. 

Dal 6 al 7 agosto quindi, spazio ai quarti di finale scudetto con i seguenti accoppiamenti (al meglio delle 3 partite):

Pro Scogli Chiavari-Mariner Canoa Club; KST 2001 Siracusa-CN Posillipo, Jomar Club Catania-Canoa Club Napoli, Ichnusa-Arenzano Canoa. 

Accoppiamenti frutto di un ultimo weekend di regular season caratterizzato, come detto, da alcuni risultati sorprendenti. La Pro Scogli Chiavari conferma la prima posizione grazie alle vittorie contro Marina San Nicola (5-4) e CN Posillipo (4-2), impattando invece sul pari contro Canoa Club Napoli (4-4) e KST 2001 Siracusa (3-3); 125 goal fatti in stagione e 49 goal subiti sono emblema di una superiorità che i toscani dovranno ora confermare anche nel weekend di Roma in cui sarà assegnato il titolo tricolore 2016. Alle spalle della prima forza d’Italia il KST 2001 Siracusa campione in carica con i siciliani che chiudono il fine settimana vincendo 3-1 con il Mariner e 5-1 con l’Ichnusa, pareggiando 3-3 con il Chiavari e perdendo 6-5 con l’SS Lazio che conquista così punti importanti in chiave salvezza. Terza posizione per lo Jomar Catania che la spunta con un solo punto di vantaggio (41 contro 40) sull’Ichnusa; a 37 l’Arenzano, 36 per il Canoa Club Napoli, 35 Posillipo e 33 Mariner Canoa Club. Finale di stagione tranquilla invece per il Club Marina San Nicola mentre l’SS Lazio, con 12 punti, evita la retrocessione condannando CUS Bari (10) e Pol. Katana (9) alla serie A1. 

Risultati nel dettaglio al link http://www.iscrizionicanoa.com/fick/polo/contenitore.asp?cont=104&fase=0&mev=3