Un americano al CIV. Damian Jigalov debutta al CIV in Premoto3
In America batte ragazzi di 22 anni ed è in testa nel Campionato Superstock WERA (Weastern Eastern Racing Association). Dodici anni compiuti martedì scorso, Damian Jigalov debutta questo fine settimana al Mugello in Premoto3 250 4T nella struttura di RMU Racing.
Dopo aver vinto lo scorso anno il Campionato PreGP 125, sempre nella serie WERA, quest’anno Damian corre nella KTM 390 CUP contro piloti di 16-22 anni. L’approdo al CIV rappresenta un importante step di crescita.
Ramona Gattamelati (team Co Ordinator RMU Racing): “Siamo contenti di dare il benvenuto a Damian. Si sta ancora adattando alla moto e il circuito del Mugello è impegnativo, ma è un ragazzo determinato e ogni volta che scende in pista migliora il tempo sul giro. Sarà con noi sicuramente anche a Misano, poi vedremo. Se possibile, potrebbe fare anche tutto il campionato”.
Damian Jigalov: “A scuola mi sono sempre confrontato con ragazzi della mia età, invece nel campionato americano mi batto contro piloti molto più grandi di me. Mi sono abituato ormai e i piloti di 22 anni fanno il tifo per me. In America corro con moto più pesanti, così la RMU è stata una piacevole sorpresa. Leggera e maneggevole è bello guidare al Mugello su una pista che mi piace moltissimo. Sono ancora un po’ indietro rispetto agli altri piloti del Team RMU, ma sto migliorando. In America non c’è un campionato di questo livello. Sono qui per imparare e confrontarmi con una nuova realtà”.