Nocco al debutto con Nuova M2 Racing. Calia alla caccia della targa leader in SBK
Alessandro Nocco con Nuova M2 Racing e Aprilia Racing in sostituzione di Roberto Tamburini nel Campionato Italiano Velocità Superbike. Roberto Tamburini ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla FIM Superstock Cup concentrando tutti gli sforzi solo sulla coppa del mondo per derivate di serie sempre con Aprilia RSV4 RF.
Alessandro Nocco nasce a Gagliano del Capo, in provincia di Lecce, nel 1993. È stato vicecampione europeo in Superstock 600 nel 2013 a soli 16 anni con il maggior numero di vittorie e pole position.
Kevin Calia, secondo in campionato a sole dieci lunghezze dal leader grazie a due secondi posti ottenuti nei primi due round di Vallelunga. Galvanizzato anche dalle ottime prestazioni ottenute nella FIM Superstock Cup punterà in alto per cercare di ottenere la targa leader già al secondo appuntamento tricolore.
Kevin Calia: “Dopo il doppio podio ottenuto a Vallelunga e il buon risultato ottenuto anche a Misano, arriverò al Mugello molto concentrato e volenteroso di continuare questa striscia positiva di risultati. Con il mio team e con i tecnici Michelin daremo il massimo per trovare il giusto setup per le gare. Ci attende un week end molto difficile per le temperature perché sarà sicuramente molto caldo ma per me non sarà un problema, mi sento più a mio agio con le alte temperature. Un caloroso benvenuto ad Alessandro che immagino ben presto si ambienterà nella famiglia Nuova M2 Racing e un imbocca al lupo a Roberto che ritroverò in Germania nel prossimo round della coppa del mondo. Ringrazio il team, Aprilia Racing per il continuo lavoro che svolgono a casa e tutte le persone che mi sostengono”.
Alessandro Nocco: “Per me è tutto nuovo. Cercherò di adattarmi velocemente alla Aprilia RSV4 RF che è sicuramente una delle moto più performanti. Avere un team ufficiale alle spalle è una grandissima soddisfazione, cercherò di integrarmi al meglio e più velocemente possibile nel mio nuovo gruppo di lavoro che sarà sicuramente di altissimo livello. Un grande ringraziamento a Nuova M2 Racing e ad Aprilia Racing per questa grande opportunità che mi stanno dando, spero di riuscire a ripagarli ben presto con delle ottime prestazioni in pista”.