Giovanile> Nazionale U19, si torna a Milano e poi si parte per Tolosa

Mancini, Melli, Nwakalor, Pamio, Pietrini e Provaroni convocate dal ct Cristofani

ROMA, 28 giugno 2016 – Pochi giorni di riposo per salutare amici e parenti e poi di nuovo tutte al lavoro. Si è concluso il ritiro della Nazionale femminile Under 19 a Cormons. Sono state giornate di dura attività per le azzurrine, che hanno disputato anche due interessanti amichevoli. Nella prima l’Italia ha battuto la Serbia con il punteggio di 3-1, nella seconda è arrivata invece una sconfitta, ma soltanto al tie-break, contro la Russia.
Venerdì prossimo il gruppo azzurro si rivedrà al gran completo a Milano, per continuare il percorso di preparazione in vista dei Campionati Europei, in programma dal 27 agosto al 4 settembre, in Slovacchia e Ungheria. Per l’occasione, il tecnico federale Luca Cristofani ha convocato quattordici atlete, tra cui sei ragazze del Volleyrò Casal de’ Pazzi: Giulia Mancini, Sylvia Nwakalor, Alice Pamio, Elena Pietrini, Claudia Provaroni, che già avevano partecipato al ritiro di Cormons, e Giulia Melli, che torna nel gruppo dopo aver sostenuto le prove per la maturità. Le altre atlete selezionate sono: Bartesaghi e Zannoni della Igor Novara, Boldini della Foppapedretti Bergamo, Botezat e Piani del Club Italia, Lubian e Morello del Lilliput Settimo Torinese e Mazzaro della Saugella Monza.
La Nazionale Under 19 si sposterà poi a Tolosa, in Francia, lunedì 11 luglio, per sostenere uno stage congiunto con le pari età transalpine.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi