UNION VOLLEY – L’under 14 vince la terza divisione.
Con il 3 a 0 casalingo imposto alle pari età del Monteporzio Sharks, le ragazze guidate da Andrea Callegari, centrano l’obiettivo conquistando la promozione in seconda divisione con una giornata di anticipo. Grazie a questo successo, infatti, l’Union Volley scavalca in classifica la diretta concorrente Volley Labico che però ha già terminato le gare a disposizione.
Proprio le “cugine” labicane si sono rivelate le avversare più ostiche per le nostre ragazze, visto che si sono presentate ai nastri di partenza del campionato forti di una prima fase di stagione senza sconfitte.
La storia di questo girone sta tutta nei due confronti diretti, visto che nelle altre gare, queste due formazioni hanno camminato a braccetto a suon di 3 a 0. Ma se la gara di andata si era rivelata molto equilibrata e decisa sul filo di lana, grazie alla qualità delle due compagini, nella sfida di ritorno, in quel di Labico, le nostre hanno sfoderato una prova magistrale, facendo tesoro degli errori commessi nel primo confronto. Interpretando alla perfezione il piano tattico provato in allenamento, le rossoblù hanno tolto alle avversarie le certezze sulle quali avevano costruito le loro fortune dell’incontro di Zagarolo, chiudendo con un perentorio tre a zero che ha scavato un solco incolmabile in classifica.
Il match point è stato subito sfruttato nella gara con il Monteporzio: le giovani gabine hanno approcciato al meglio l’impegno, tenendo in mano il pallino del gioco per tutti e tre i set e consentendo al tecnico di ruotare tutti gli elementi della rosa a disposizione, senza che la fluidità del gioco subisse il minimo calo.
Questo risultato conferma la qualità di un gruppo che nelle ultime tre stagioni si è stabilmente assestato al top della categoria. E questo successo potrebbe essere solo l’antipasto di un finale di stagione tutto da gustare per la società del presidente Renzi. Le giovani dell’under 14 si ritroveranno lunedì in palestra per preparare al meglio le semifinali del campionato di categoria contro Pavona, la terza divisione di Mister Fraschetti è impegnata nei playoff promozione contro Colleferro e le ragazze di Stefano Loreti si preparano ad affrontare la serie di finale contro Aprilia per l’accesso alla serie C.
E allora tutti in palestra a tifare perché, come sempre, L’UNION FA LA FORZA!!
Ufficio Stampa