U14F> Volley Friends Roma, delusione e finale nazionale
Finale Regionale Under 14 Femminile
Civitavecchia – 08 – maggio 2016
Volley Friends Roma vs VolleyRò CDP: 0-3 (17-25 / 20-25/ 20-25)
Delusione per la Under 14 Volley Friends Roma per la sconfitta nella finale regionale contro il VolleyRò.
Nulla da fare per le ragazze allenate da Alessandra Foti, sotto la direzione tecnica di Franco D’Alessio, che non sono mai riuscite ad entrare in partita e a mettere in difficoltà le rivali.
La gara, purtroppo per noi, non c’è stata. Le nostre ragazze hanno sentito troppo la tensione dell’evento e non sono riuscite ad esprimere la loro consueta qualità di gioco, anche e soprattutto per i meriti delle avversarie che hanno giocato una gara di altissimo livello e con pochissimi errori.
Alla vigilia la gara era una finale che doveva essere equilibrata, anche in considerazione dei match che queste due formazioni avevano disputato durante la stagione. In avvio infatti, i pronostici sembravano essere rispettati. Le due formazioni si temevano a vicenda e procedevano appaiate per i primi 10 punti, commettendo anche molti errori legati alla tensione, come di consueto in una finale. Da metà del primo set però qualcosa non funzionava più in casa Volley Friends Roma, mentre dall’altra parte della rete le rivali continuavano a giocare con costanza e precisione. Il parziale si chiudeva sul 25 a 17 per loro, con le nostre che non riuscivano mai a mettere sotto pressione le avversarie.
Il secondo e il terzo parziale ci vedevano sempre in difficoltà, nel tentativo di rimontare, ed entrambi si chiudevano sul 25 a 20 per le rivali.
Alla fine un 3 a 0 che, per quanto visto oggi in campo, risulta certamente meritato da parte delle ragazze del VolleyRò, mentre per noi rimane il rammarico di una finale non giocata secondo il nostro potenziale.
A questo punto, come è giusto nello sport, dopo aver tributato il meritato riconoscimento ai vincitori, torniamo in palestra per preparare le Finali Nazionali, che ci vedranno impegnati nella settimana dal 24 al 29 maggio a Vasto, in provincia di Chieti, con la consapevolezza che possiamo e dobbiamo dare di più.
Ufficio Stampa Volley Friends Roma