L’AQUILA RUGBY CLUB, MERCIER:”LOTTARE PER LA MAGLIA E PER LA CITTA'”

logoL’Aquila – Momento delicato della stagione per L’Aquila Rugby Club. Il XV neroverde sarà protagonista dell’anticipo del sedicesimo e terzultimo turno del massimo campionato italiano di rugby. La sfida è di quelle fondamentali per la salvezza, e vedrà di fronte al “Beltrametti” di Piacenza i Lyons e L’Aquila, venerdì 15 aprile, con fischio di inizio alle ore 19 del sig. Blessano di Montebelluna. Per l’occasione la partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

La formazione di Ludovic Mercier e Massimo Cuttitta è alla ricerca della prima vittoria stagionale: se dovesse arrivare, si ridurrebbe il divario tra le due squadre – attualmente 10 i punti dei Lyons, 3 quelli dell’Aquila – con i neroverdi che si giocherebbero la permanenza in Eccellenza nelle ultime due sfide con Lazio e San Donà, rispettivamente al “Fattori” e in terra veneta.

I Lyons, dal canto loro, hanno dimostrato miglioramenti negli ultimi mesi, senza vincere ma conquistando importanti bonus difensivi, in alcune occasioni nel finale di partita, a dimostrazione della grinta dei “leoni” piacentini.