Volley Friends: l’avventura di Sara Cortella al Torneo Bussinello con la Nazionale Allieve
Dopo la grandissima gioia per la convocazione nella rappresentativa nazionale allieve, arrivano altri momenti entusiasmanti per la nostra Sara e per tutta la famiglia Volley Friends Roma & Tor Sapienza, che con trepidazione segue a distanza le 4 giorni in Nazionale di Sara.
Si parte con il primo allenamento alle 15,30 del 23/3/2016 e si inizia a comporre il gruppo squadra.
Tutti i nostri pensieri sono rivolti a Sara, per capire come reagirà a questi primi passi nel mondo della pallavolo nazionale e tutti noi siamo con lei nel sostenerla in questa meravigliosa ed impegnativa avventura.
Arriva subito un’altra bellissima notizia con Sara che viene nominata capitano della squadra, con una scelta effettuata direttamente dalle ragazze, che conferma ancora una volta le qualità di questa splendida ragazza che, oltre che ad essere una delle migliori giocatrici della sua età, è anche una ragazza di grande valore morale e con una grandissima capacità di fare gruppo e di mettersi a disposizione delle compagne.
Il torneo è molto impegnativo da un punto di tecnico, anche perché la rappresentativa Allieve Italiana è una squadra formata tutta da 2002 che si sono riunite solo 2 giorni prima delle gare, che deve confrontarsi con le migliori realtà Under 16 nazionali con una maggiore esperienza alle spalle.
Malgrado tutto le nostre si battono alla grande, cedendo solo al tiebreak alla rappresentativa Polacca e lottando con la corazzata Busto Arsizio. Si perde anche contro la Foppa Pedretti , prima d’infilare due vittorie di fila contro Hessen e Baden Wuttemberg, che ci permettono di conquistare un onorevole 9° posto finale.
A parte i risultati la cosa importante era vedere il comportamento delle ragazze e, per noi, capire come Sara si sarebbe trovata in questo nuovo ambiente. Tutte le sensazioni sono positive, con Sara che si è prima emozionata e poi divertita giocando la pallavolo che conosce, con il nostro Direttore Tecnico Franco D’Alessio che ha avuto modo di verificare sul campo il livello tecnico raggiunto dalla nostra atleta e la conferma che la metodologia impostata nel progetto Volley Friends Roma sia di altissima qualità.
Insomma una quattro giorni entusiasmante che ci ha regalato mille emozioni e l’orgoglio di essere riusciti, lavorando solo ed esclusivamente sul vivaio del Lazio, a portare una nostra atleta a questi livelli.
A Sara vanno tutti i nostri pensieri e tutti i nostri ringraziamenti per la sua passione e per la sue qualità come atleta e come ragazza. Questo di oggi è un bellissimo traguardo che solo in pochi sono riusciti a conquistare, ed è il giusto premio per una ragazza speciale.
Per noi del Volley Friends Roma un importante riconoscimento del lavoro svolto sul settore giovanile e un messaggio chiaro che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Sara dimostra che, lavorando con professionalità e passione, si possono raggiungere risultati importanti e che questo è possibile solo se si lavora con qualità e con un progetto vero sui giovani.
Adesso non rimane che fare tesoro di questa esperienza e continuare sempre con maggiore convinzione su questa strada, sperando che questo sia solo il primo passo verso un percorso ancora più importante che porti in futuro dei risultati ancora più esaltanti.
Ufficio Stampa Volley Friends Roma