INVITO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE PER INCARICO COMPONENTE DELLA CORTE SPORTIVA D’APPELLO
ROMA – Con la delibera n.106 del 22 Marzo 2016, la Giunta Nazionale del CONI ha approvato il nuovo Regomaneto di Giustizia FIS, nel quale sono state recepite le modifiche necessarie al fine di renderlo conforme al Nuovo Codice della Giustizia Sportiva, approvato dal Consiglio Nazionale CONI, che entrerà in vigore in daa 1 aprile 2016 e che all’art.56 ha modificareo il numero degli attuali componenti la Corte Sportiva d’Appello portandolo da cinque a sei.
Pertanto, in relazione alla posizione vacante presso la Corte Sportiva d’Appello che deve essere integrata in attuazione del Codice della Giustizia Sportiva che entrerà in vigore in data 1 apile 2016, il Consiglio federale procederà a nominare un nuovo componente tra quanti avranno inviato tempestivamente manifestazione d’interesse ai sensi del presente invito, previa loro valutazione d’idoneità da parte della Commissione federale di Garanzia.
Pertanto, sono invitati a manifestare il proprio interesse coloro che, in possesso dei requisiti previsti, intendono presentare la propria candidatura nell’ambito del seguente Organo di giustizia endofederale:
ORGANO GIUDICANTE
DI SECONDO GRADO
Corte Sportiva d’Appello: n. 1 (uno) componente nominati dal Consiglio federale, su proposta del Presidente, tra i soggetti dichiarati idonei dalla Commissione federale di Garanzia.
Requisiti:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo, anche a riposo, in materie giuridiche;
b) magistrati, anche a riposo, delle giurisdizioni ordinaria, amministrativa, contabile o militare;
c) avvocati dello Stato, anche a riposo;
d) notai;
e) avvocati iscritti negli albi dei relativi consigli dell’ordine;
f) iscritti all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili;
g) ufficiali delle Forze dell’ordine, anche a riposo.
Esso dura in carica fino alla conclusione del presente quadriennio olimpico 2012-2016.
Le manifestazioni di interesse, corredate di curriculum vitae attestante i requisiti richiesti e debitamente sottoscritte, dovranno pervenire entro e non oltre la data del 8 aprile 2016, ore 23.59, esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: segreteria@pec.federscherma.it .
Le stesse non sono in alcun modi impegnative per la Federazione che può, a sua assoluta discrezione, servirsene in tutto o in parte, riaprire i termini e comunque completare le nomine in base a considerazioni di opportunità e funzionalità.
La selezione pertanto non costituisce procedura comparativa e si svolge ai sensi e per gli effetti dello Statuto, del regolamento di Giustizia della FIS e del Codice di Giustizia Sportiva CONI.