IMA LAZIO RUGBY, IL XV CHE SCENDERA’ IN CAMPO CONTRO IL CAMPIONE D’ITALIA CALVISANO
Roma– Nella quattordicesima giornata del campionato nazionale d’Eccellenza l’IMA Lazio Rugby sarà protagonista sabato sull’erba del “Peroni Stadium” di Calvisano, dove affronterà i bresciani campioni d’Italia in carica.
Nell’ultima giornata i biancocelesti hanno giocato un gran partita tenendo testa al Marchiol Mogliano, una delle maggiori pretendenti al titolo. I calvini guidati da Massimo Brunello sono invece tornati vittoriosi dallo “Zaffanella” dove ,per 3 soli punti, hanno sconfitto i padroni di casa per 17-14 , nel derby lombardo contro il Rugby Viadana 1970.
Sempre tre punti separarono la Lazio dal successo nella partita di andata contro gli sfidanti di Calvisano: all’Acqua Acetosa passarono i lombardi 14-11, in una partita giocata brillantemente dal XV di Pratichetti, che lasciò molto amaro in bocca al pubblico biancocelesteper una vittoria sfumata di un soffio.
“Nella partita di domenica scorsa contro il Mogliano, abbiamo mostrato grandi miglioramenti sia in attacco che in difesa contro una squadra di grande levatura tecnica.” ha dichiarato coach Delio Coppeto “Sabato andremo al Peroni Stadium per fare una grande partita; una squadra come il Calvisano merita sicuramente la nostra miglior prestazione“.
Dello stesso avviso anche il ds Fabio Gianni ” Affronteremo una squadra che viene da due scudetti vinti consecutivamente, con una rosa anche quest’anno molto esperta e competitiva. Non partiamo di certo favoriti, ma andremo a Calvisano per fare la nostra partita continuando il nostro percorso di crescita cominciato ad inizio stagione”.
Calcio d’inizio alle ore 14:00, come nella partita d’andata il fischietto sarà affidato al signor Elia Rizzo di Ferrara.
Questa la formazione dell’IMA Lazio Rugby per sfidare il Calvisano: Matzeu; Rigo, Panetti, Musso; Lo Sasso; Kotze, Martinelli; Ymaz, Brancoli, Harmatiuk, Fratalocchi, Riedi, Bolzoni, Cugini, Rochford.
A disposizione: Di Roberto, Lupetti, Pettinari, Romagnoli, Magnanti, Filippucci, Bonavolontà, Giancarlini/Kemoklidze.