GALON: “ROVIGO AL BATTAGLINI, UNA SFIDA EMOZIONANTE”
Mogliano – Alla vigilia della festività Pasquale Mogliano affronta l’importantissima sfida/test contro la neo capolista Rovigo. Dopo la trasferta romana, un’altra partita lontano dal terreno amico del “Quaggia”, dove le difficoltà saranno ancora più palpabili giocando al cospetto del sempre caloroso tifo rossoblu. Mogliano conta comunque sull’apporto dei propri sostenitori che in questi confronti non è mai mancato e promette battaglia. L’obiettivo dichiarato è quello di continuare la striscia positiva che ha permesso di raggiungere il terzo posto proprio una settimana fa, dopo una lunga rincorsa dovuta alla partenza ad handicap. Le due compagini si sono gia incontrate due volte quest’anno. Nell’andata di Campionato vinse Mogliano per un solo punto, 23 a 22, in una gara casalinga tiratissima. Nell’impegno di Qualification Cup, fu invece Rovigo ad avere nettamente la meglio per 32 a 13, in una gara che contava molto per i rodigini ma non poteva dire nulla in termini di classifica per gli ospiti. La probabile presenza sugli spalti anche in questa occasione di Aristide Barraud, fornirà ulteriore emozione e stimolo per i ragazzi di Galon e Properzi.
Queste le dichiarazioni dell’Head Coach dopo l’ultima rifinitura: “Siamo impazienti di venire a confrontarci con Rovigo, sicuramente una delle squadre più in forma del campionato. Ci aspetta una dura battaglia a livello fisico, sia davanti che con i trequarti, e un contesto di gioco, quello del “Battaglini”, sempre stimolante. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa la vittoria per continuare la strisca positiva che abbiamo cominciato dopo Calvisano. La nostra non è presunzione, se vogliamo essere ambiziosi il risultato cercato non può essere diverso. L’augurio è che da tutto questo scaturisca una bella partita di rugby, in cui ci sia ritmo e spettacolo”.
Schieramento ancora non del tutto certo, con alcuni dubbi che verranno sciolti solo nella mattinata di sabato. Di sicuro c’è il gradito ritorno, anche se partendo inizialmente dalla panchina, di David Odiete, che ha terminato con buone prestazioni il suo impegno con la Nazionale maggiore nel 6 Nazioni 2016.
Di seguito la probabile formazione che sabato 26 marzo 2016 scenderà sul terreno dello Stadio “Battaglini” di Rovigo, calcio di inizio alle ore 15.00:
Guarducci, Onori/Buondonno, Ceccato Enrico, Lupini, Pavan, Renata, Endrizzi, Halvorsen, Riccioli, Filippucci/Saccardo, Van Vuren, Maso, Koroi, Gatto, Zani
a disposizione: Makelara, Ceccato Andrea/Buonfiglio, Rouyet, Bocchi, Corazzi/Saccardo, Semenzato, Benvenuti/Buondonno, Odiete
Abitrerà l’incontro il “fischietto” della sezione di Treviso, Claudio Blessano.