DF> La Casalandia Dream Team è l’ottava meraviglia.

La Prima Divisione sconfigge Montello e conquista tre punti importanti.

Le gialloblu di Coach Liguori sconfiggono per 3-1 anche Civitavecchia ed ottengono l’ottava vittoria di fila. Punti salvezza fondamentali per la Prima Divisione.
Vincere aiuta a vincere, può essere considerato solo un detto ma nella maggior parte dei casi nello sport è una regola non scritta, una legge del campo.
E’ così che la Serie D femminile della Dream Team Roma dopo la stupenda vittoria con il Viterbo per 3-0 la scorsa settimana prosegue la sua marcia sconfiggendo Civitavecchia e portando ad otto i successi consecutivi in campionato.
Le ragazze della Casalandia entrano in campo con una buona dose di determinazione, convinte di poter allungare in classifica sulle rivali e giocano dunque in tranquillità l’incontro, avendo la meglio sulle padrone di casa nel primo e secondo set senza troppi patemi d’animo.
Nella terza frazione invece le gialloblu calano la tensione e subiscono il colpo di coda delle atlete di Coach Pignatelli brave a mantenere la riga dritta ed a lavorare sull’agonismo e sul momentaneo black out delle ospiti.
Nel quarto set così la gara si fa intensa e viva, con la Casalandia determinata comunque a migliorare ulteriormente il proprio percorso nel girone di ritorno, e con una fase difensiva molto accorta ed aggressiva la formazione di Mister Liguori ottiene il successo, allungando a +7 in classifica sul Civitavecchia ed incrementando a +6 la differenza con il proprio cammino rispetto all’andata.
Le parole del tecnico gialloblu sono di estrema soddisfazione per questa serie importante di successi, giusto premio a detta dell’allenatore per l’impegno profuso dalla squadra in queste settimane: “La gara è quasi sempre lo specchio di ciò che fai in allenamento, le ragazze da varie settimane stanno mettendo una determinazione positiva e continua nelle sedute, sviluppando un lavoro che ci sta migliorando, e che ci ha rese più sicure delle nostre capacità. La vittoria di oggi era tutt’altro che semplice sul campo di una buona formazione anche se oggi rimaneggiata.”
“Possiamo lavorare – prosegue il coach della Dream Team Roma – con un attimo in più di respiro questa settimana, riposando la mente dalla tensione della gara nel week end pasquale, poi dovremo rimetterci a spingere al massimo per un finale di stagione che vogliamo entusiasmante quanto questa fase che stiamo vivendo. La costruzione della prestazione è figlia dell’allenamento non del caso e vogliamo continuare a limare laddove possiamo. La gara con Civita in questo senso è un buon modo per mantenere l’obiettivo di migliorare il nostro percorso rispetto al girone d’andata. La sconfitta con la compagine viterbese ci fece male e viste le loro qualità sarà sicuramente una bella sfida. Noi vogliamo proseguire a far bene.”
Felicità, vittoria e punti importanti anche nella delicata sfida di Prima Divisione femminile tra Dream Team Roma e Montello Borghesiana.
Le gialloblu infatti dopo il bel successo con il Casalbertone di domenica scorsa erano chiamate a proseguire il proprio cammino, trovando il risultato più netto per allungare in classifica sulle inseguitrici.
Ne esce fuori una sfida equilibrata nei primi due parziali in cui le compagini si alternano nella vittoria finale, poi però Poloni e compagne fanno valere la propria maggiore qualità tecnica e l’esperienza di alcune delle proprie atlete.
La Dream Team Roma domina e vince dunque i successivi due parziali, conquistando la vittoria, allungando a + 7 in classifica e potendo ora giocare con una maggiore serenità e convinzione le ultime quattro sfide del campionato, come conferma il tecnico Barghini: “E’ un successo importante con una diretta concorrente. Ora dobbiamo mantenere il ritmo nonostante la pausa perchè abbiamo la possibilità di migliorarci nelle ultime sfide in cui affronteremo formazioni della parte bassa della classifica.”
Serie D F.le – 20^Giornata Girone B –
Civitavecchia vs Casalandia Dream Team Roma 1- 3 (16-25/15-25/25-21/17-25): 11 (K) Straini, 5 Nardinocchi 1 p.to, 88 Di Ruzza 2 p.ti, 6 Pace 5 p.ti, 14 Iorizzo 13 p.ti, 1 Alonzo 13 p.ti, 7 D’Onofrio 9 p.ti, 13 Vincenzi 5 p.ti, 16 Catapano, 17 (L) Corpetti 98% ric. pos. All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager Capostagno
Prima Divisione Femminile – Girone C 18^Giornata –
Nsa Dream Team Roma vs Montello Borghesiana 3-1 (25-17/22-25/25-20/25-16): 5 (K) Poloni 11 p.ti, 3 Tagliavini 20 p.ti, 10 Petrucci 5 p.ti, 23 Trisolino 4 p.ti, 22 D’Ortenzio 10 p.ti, 4 Martino 5 p.ti, 6 Vasselli 16 p.ti, 1 (L) Ferlito, 20 Fabbretti, 7 Di Pace, All. Barghini, Team Manager De Rossi

Ufficio Stampa