BF> Volleyrò CDP in campo per il ventesimo turno
Le Under 18 e 16 affronteranno Isernia e Cave. Domenica c’è l’U14 contro Monterotondo
ROMA, 18 marzo 2016 – La stagione tocca quota venti. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi, con le sue tre squadre, ha raggiunto la ventesima giornata dei campionati di Serie B1, B2 e D e ci è arrivato in posizioni di classifica assolutamente positive.DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani si torna a giocare, con la speranza che eventuali risultati favorevoli possano far salire le quotazioni delle tre formazioni in vista dell’ultima parte di stagione.
Dopo essere tornata prepotentemente in corsa per i play-off di Serie B2, l’Under 16 non vuole fermare il proprio trend positivo. La squadra di Alessandro Giovannetti ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate, ma contro il Volley Cave, prossima avversaria,bisognerà tirare fuori una prestazione di grande temperamento. La formazione ospite fa del carattere e della grinta una delle sue principali caratteristiche e il Volleyrò CDP non dovrà mostrarne meno se vorrà uscire vincente dalla sfida di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani. Il match inizierà alle ore 16 e, con Sabaudia e Valleceppi che le stanno con il fiato sul collo, l’Under 16 dovrà respingere gli attacchi delle inseguitrici di classifica.
A seguire, alle ore 19, l’Under 18 giocherà in Serie B1 contro l’Europea 92 Isernia. Le molisane non stanno vivendo il miglior momento della stagione, venendo da tre sconfitte consecutive. È vero che le avversarie affrontate sono state tutte di ottimo livello, ma un quarto stop sarebbe maldigerito e rischierebbe di compromettere la classifica di Isernia. Il Volleyrò CDP viene dalla battuta di arresto sul campo di Marsala ma, nonostante il risultato, l’Under 18 non ha demeritato al cospetto dell’attuale dominatrice del Girone D. Con Cutrofiano, che insegue, impegnata a Santa Teresa e Aprilia, che le è davanti, che giocherà a Maglie, l’Under 18 ha l’occasione di movimentare la classifica.
Sabato di riposo per le piccole dell’Under 14 che dovranno attendere domenica per disputare il loro turno di campionato in Serie D. La squadra di coach Mineo, una delle rivelazioni del campionato, non avrà vita facile contro la Spes Juventute Pallavolo. La gara, che si giocherà alle ore 17 a Monterotondo, rappresenta una tappa importante per il giovanissimo gruppo del Volleyrò CDP nel suo processo di crescita. Monterotondo è un’avversaria da prendere con le molle e da tenere nella giusta considerazione. Con un eccellente decimo posto da difendere, l’Under 14 dovrà tirare fuori tutta la grinta e la determinazione di cui è in possesso per ben figurare e sovvertire il pronostico.
Marco Tavani
Ufficio Stampa