CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE “GENERAZIONE 2024” – GIOVEDI 17 MARZO ALLE 10.30 AL FORO ITALICO DI ROMA

invito graficaROMA – Sarà la “Generazione 2024” la protagonista della conferenza stampa convocata dalla Federazione Italiana Scherma per giovedi 17 marzo alle ore 10.30 nella sede del Comitato di candidatura per “Roma2024” al Foro Italico di Roma.

La scelta della location non è casuale. Ad ospitare l’appuntamento sono infatti le stanze che furono adibite ad Accademia di scherma ed oggi accolgono invece gli uffici del Comitato che sta lavorando alla candidatura dell’Italia ad ospitare i Giochi Olimpici 2024.

Un’edizione, quella del 2024, verso la quale la scherma italiana si sta già preparando investendo sulla “Generazione 2024” che, dopo essere stata brillantemente in pedana agli Europei Cadetti e Giovani di Novi Sad, è pronta ad affrontare i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Bourges2016, in programma dal 1 al 10 Aprile in Francia.

Alla conferenza stampa di presentazione, parteciperanno il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Coordinatore generale del comitato “Roma2024”, Diana Bianchedi ed il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso.

Saranno presenti inoltre, gli atleti che hanno conquistato medaglie nelle prove individuali ai Campionati Europei Cadetti e Giovani Novi Sad 2016.