U13F> Volleyrò CDP in finale provinciale
Battuto il Don Orione, il Volleyrò CDP giocherà domenica pomeriggio a Grottaferrata
ROMA, 10 marzo 2016 – Tutto è pronto per l’appuntamento di domenica pomeriggio che stabilirà chi tra Volleyrò Casal de’ Pazzi e Virtus Roma sarà la regina della provincia per la categoria Under 13. Si sono giocate ieri le partite di ritorno delle semifinali che hanno proclamato le due finaliste che si contenderanno l’ambito trofeo nella finalissima che si giocherà alle ore 16 a Grottaferrata.
Il Volleyrò CDP ha ribadito la vittoria di domenica scorsa, battendo per 2-1 (25-16, 25-20, 24-26) un tenace APD Don Orione. Bastava un set alle giovani pallavoliste di coach Mineo, che avevano vinto all’andata per 3-0, per ottenere la qualificazione, ma l’Under 13 non si è voluta accontentare conquistando l’ennesima vittoria che la lascia imbattuta fino a questo momento della stagione. Ben più equilibrata è stata la sfida tra Virtus Roma e ASD Pallavolo Civitavecchia. Nella gara di andata erano state le ragazze di Civitavecchia ad avere la meglio, conquistando il successo per 2-1. Il set vinto in quel match è risultato decisivo, perché ieri la Virtus ha battuto 3-0 (25-11, 25-23, 30-28) le avversarie, al termine di una partita dalle forti emozioni, ottenendo il pass per Grottaferrata.
Al termine del match tra Volleyrò CDP e Don Orione si è disputato l’ottavo di finale della fase regionale, a gara unica, valevole per la categoria Under 14. Il Volleyrò CDP ha avuto la meglio sul Volley Liri per 3-0 (25-10, 25-3, 25-5), accedendo così ai quarti di finale.
Marco Tavani
Ufficio Stampa