DF> La Casalandia supera Bolsena ed infila la sesta vittoria.

Punto importante per la Prima Divisione sul Vico

La Serie D femminile conquista il sesto successo consecutivo e si prepara ad ospitare il Viterbo capolista. Tie break fatale ma importante per la Prima.
Riscattare le gare d’andata come per le due formazioni del settore maschile era il “must” anche per quelle femminili impegnate nel week end di partite casalingo che questa giornata di campionato proponeva.
La Serie D gialloblu al cospetto del Bolsena, capace nella sfida dello scorso autunno di trascinare Straini e compagne fino al tie break, interpretava nel miglior modo la sfida con la compagine Viterbese, partendo alla grande e concedendo poco o nulla alle avversarie.
Calo di tensione fatale nel secondo parziale ed ospiti che si rifanno immediatamente sotto da squadra coriacea ed abituata a lottare quale sono, con le gialloblu che vengono così costrette a ritardare i festeggiamenti.
La reazione delle ragazze di Coach Liguori è però veemente e ben organizzata nel terzo set, in cui il distacco con le avversarie è netto e lascia spazio a pochi margini di interpretazione.
Prestazione che si ripete nella quarta ed ultima frazione, in cui la Casalandia acquisisce un buon vantaggio che è capace di gestire in scioltezza aggiudicandosi tre punti importanti in classifica ed una sesta vittoria consecutiva che fa morale e da l’idea dell’ottimo periodo di forma delle gialloblu.
Coach Liguori al termine dell’incontro sottolinea infatti il percorso ed il miglioramento di queste ultime giornate, invitando la squadra e l’ambiente a vivere in maniera intensa e corretta la supersfida di sabato prossimo: “I risultati dicono che abbiamo fatto meglio del girone d’andata di due punti. Il merito va alle ragazze che hanno saputo vivere delle settimane intense di lavoro e superare il momento di difficoltà che abbiamo attraversato a gennaio. La squadra ha qualità importanti non lo scopriamo oggi ed anche con Bolsena, che è tutto fuorchè un avversario semplice da affrontare, lo abbiamo dimostrato non scomponendoci dopo il calo d’attenzione nel secondo set.”
“Sabato prossimo – prosegue il tecnico gialloblu focalizzandosi sulla partita con Viterbo- affrontiamo la formazione più forte del campionato per capacità fisiche ed individualità tecniche. Sarà dunque una settimana importante e divertente da preparare, gli stimoli ci sono e siamo tutti curiosi di vedere se abbiamo limato le distanze rispetto alla sfida del girone d’andata. Di sicuro vogliamo mostrare un bello spettacolo al nostro pubblico.”
Sconfitta invece ma con un buonissimo punto conquistato in classifica per la Prima Divisione Femminile, che migliora il risultato dell’andata in cui per un soffio non era riuscita, come in quest’occasione, a trascinare il Vico al quinto set.
Gara altalenante da parte di Poloni e compagne, capaci di sorprendere le ospiti nel primo parziale con una sorprendente facilità di gioco, per poi lasciare campo alle avversarie nelle due frazioni successive.
Lo scatto di orgoglio delle gialloblu avviene per fortuna nel momento giusto del quarto set in cui le ragazze della Dream Team Roma accumulano nei primi scambi un buon vantaggio che riescono a gestire ed a portare fino alla fine, costringendo il Vico ad un tie break divertente ma che purtroppo sorride alla formazione avversa.
La Dream Team Roma raggiunge dunque quota 21 punti e può ora prepararsi con ulteriore slancio alla difficile sfida di domenica prossima con il Casalbertone.
Serie D F.le – Girone B 18^Giornata –
Casalandia Dream Team Roma vs Volley Bolsena 3-1 (25-15/23-25/25-10/25-19): 11 (K) Straini, 5 Nardinocchi 2 p.ti, 88 Di Ruzza 13 p.ti, 21 Pellegrino 14 p.ti, 1 Alonzo 10 p.ti, 14 Iorizzo 7 p.ti, 13 Vincenzi 1 p.to, 6 Pace 6 p.ti, 7 D’Onofrio 10 p.ti, 16 Catapano, 23 Del Pizzo, 17 (L) Corpetti 100% ric. pos, All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione Femminile – Girone C 16^Giornata –
Nsa Dream Team Roma vs Vico Volley 2-3 (25-16/18-25/21-25/25-15/10-15): 5 (K) Poloni 7 p.ti,, 19 Piselli, 13 Tagliavini 22 p.ti, 6 Vasselli 17 p.ti, 10 Petrucci 2 p.ti, 23 D’Ortenzio 3 p.ti, 22 Trisolino 2 p.ti, 7 Di Pace 2 p.ti, 9 Martino 4 p.ti, 20 Fabbretti, Giordano, 1 (L1) Ferlito, 6 (L2) Lucci, All. Barghini, Team Manager De Rossi

Ufficio Stampa