IL TRENO VERSO I CAMPIONATI ITALIANI ROMA2016 PASSA DA BOLZANO – DA DOMANI IN ALTO ADIGE LA SECONDA PROVA DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE
BOLZANO – Il treno verso i Campionati Italiani Assoluti 2016 passa da Bolzano. E’ in Alto Adige che la scherma italiana fa tappa nel fine settimana, per affrontare la Seconda prova Open di qualificazione nazionale, che mette in palio i “pass” per i tricolori 2016 in programma nel mese di giugno a Roma.
Il Palasport di via Resia accoglierà le “grandi firme” della scherma azzurra, in una tre-giorni che prenderà il via venerdi 26 febbraio e si concluderà domenica 28.
Ancora una volta, il capoluogo altoatesino accoglie un evento di notevole importanza per l’intero movimento schermistico nazionale, così come attestato dalla partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia.
Saranno complessivamente 779 gli atleti che si affronteranno sulle pedane di Bolzano. Tra questi anche alcuni dei grandi protagonisti del panorama azzurro, tra cui anche coloro che sono in predicato di rappresentare l’Italia ai Giochi Olimpici di Rio2016.
L’appuntamento di Bolzano inizierà questo venerdi alle ore 9.00 con le prove di fioretto maschile e di sciabola maschile. Sabato sarà la giornata più intensa: alle 8.45 è in programma l’inizio delle gare di spada femminile e sciabola femminile, mentre alle 13.30 vi sarà l’appello in pedana per le fiorettiste. Infine, domenica, attenzione rivolta unicamente sulla gara di spada maschile che inizierà alle 9.30.
COMUNICATO GARA: Clicca qui
ELENCO PRE ISCRITTI: Clicca qui
ORARI INIZIO TABELLONE E.D – Clicca qui