BONUS VITTORIA TORNEI
Ho letto e riletto il metodo per la definizione delle classifiche 2016 ma non sono riuscita a trovare risposta alla domanda che vi propongo.
Il bonus per vittoria di un torneo o di una sezione intermedia viene sicuramente calcolato con la classifica acquisita a metà anno dal vincitore, ma per quanto riguarda il giocatore di miglior classifica partecipante al torneo deve anch’esso essere aggiornato oppure rimane quello del cartellone?? ovvero al momento in cui si è disputato il torneo?
In realtà nel documento in cui sono spiegate tutte le regole questo particolare non è contemplato. Anzi dicono che l’unico parametro che rimane invariato nel calcolo è il patrimonio di punti iniziale che dipende unicamente dalla classifica del tennista ad inizio anno e per il conteggio delle partite perse per assenza con avversari di classifica superiore(in questo caso è specificato puntualmente). Tutto il resto dovrebbe essere riparametrizzato alle nuove classifiche di metà anno.
Sapete togliermi questo dubbio nato dal fatto che su MyFit la classifica del giocatore più alto in grado viene inserita a mano e non viene richiesto il nome del giocatore quindi myFit di sicuro non lo ricalcola.
Grazie in anticipo