Stefano Pupillo e David Verde, allo Stars Padel di Bela
Non ha ancora aperto i suoi battenti ufficialmente lo Stars Padel (lo farà a marzo una volta completati tutti i lavori), ma il club di Fernando Belasteguin con i suoi 14 campi panoramici ha già ricevuto la visita di diversi giocatori italiani.
Gli ultimi sono stati i nazionali Stefano Pupillo e David Verde, che hanno approfittato il loro viaggio familiare a Barcellona per conoscere di persona il circolo di Cornellà (alla periferia della capitale catalana) che diventerà il punto di riferimento del padel mondiale, il vero “pianeta padel” dove questo sport viene vissuto in tutta la sua essenza.
Stefano Pupillo e David Verde hanno conosciuto lo Stars Padel in tutti i suoi dettagli. Oltre alla loro partita con i giocatori Juan Mari e Santi Clavell (quest’ultimo di prima categoria catalana) i giocatori romani hanno potuto vedere il club house con i suoi saloni sociali, bar e ristorante e parlare personalmente con il numero 1 al mondo, che ogni giorno si allena nel suo campo assieme al suo nuovo compagno Pablo Lima con l’assistenza della coach Marcela Ferrari, coordinatrice sportiva di Stars Padel.
I due nazionali italiani hanno salutato Bela, con il quale hanno parlato anche sui recenti Mondiali di Palma dove la nazionale azzurra aveva affrontato quella argentina (Pupillo assieme a Saverio Palmieri aveva affrontato Adrián Allemandi-Maxi Sánchez).
Successivamente, Pupillo e Verde si sono recati al Padel Team Barberà per conoscere questo circolo indoor e giocare con il catalano Carles Adrobau.
Stars Padel & Italy
In precedenza, dallo scorso dicembre lo Stars Padel aveva ricevuto la visita di Luca e Giacomo Cimino, a gennaio di Gualtiero Girodat e di altri giocatori del circuito italiano come Aitor Basterretxea, Xavi Planas e David Rodríguez. Successivamente anche il romano Gianni Sartore è stato al circolo di Bela.
Nei piani di presente e futuro di Stars Padel sono previste diverse collaborazioni con il padel italiano.