Andrea Casal, una campionessa per Padova
Buone notizie per il paddle padovano. Il prossimo 28 febbraio arriva da Barcellona la giovane campionessa Andrea Casal, che approfitterà il suo periodo semestrale per motivi di studio (Erasmus) a Padova per dare il suo contributo alla crescita del padel femminile al circolo Plebiscito ed al padel veneto in generale.
Andrea Casal è stata campionessa di Catalunya di categorie giovanili per 4 anni consecutivi, avendo quindi fatto parte della nazionale spagnola “Menores” (giovanile) nei Mondiali di categoria.
Nel circuito catalano (dopo il World Padel Tour è il circuito di maggiore livello al mondo) è arrivata in finale per diverse volte nella categoria assoluta, essendo stata nel sedicesimo posto del ranking assoluto catalano. Inoltre è la attuale campionessa catalana universitaria.
Andrea fa parte di famiglia d’arte. Suo padre Ignacio fece parte negli anni 90 delle prime generazioni di giocatori del padel catalano e spagnolo, inoltre suo fratello Guillermo Casal è attuale giocatore del World Padel Tour.