RECORD DI 248 MATCH.
Fare il genitore di un tennista agonista non è facile.
E lo è ancora di meno quando ti puntano il dito come ‘genitore pazzo che obbliga il proprio figlio ad una competizione estenuante’, mentre in realtà ogni decisione sull’attività da fare viene pesata con criterio.
Perchè così ci è successo dopo che sul sito federtennis è stato pubblicato un articolo dove si attribuiscono a mio figlio la bellezza di 248 match giocate nel 2013. E gli appassionati ai quali fosse sfuggita questa notizia falsa, hanno avuto modo di leggerla nel tennis italiano, come racchetta da record a soli 11 anni.
Ebbene, mio figlio ha giocato 48 match nel 2013, comprese le partite di doppio, di squadra e le partite non giocate per forfait. Inoltre ha fatto una settantina di partitine di rodeo, formula molto in voga nella provincia di Bergamo per dare la possibilità ai ragazzi di allenarsi giocando punti che contano e allo stesso tempo di socializzare passando la domenica insieme.
Oltre ad essere curiosa da dove sia saltato fuori questo numero di match, sono molto dispiaciuta che, anche dopo una mia segnalazione dell’erroraccio, non si è fatto niente per correggerlo.