PARTITA DI TORNEO CHE SI SOVRAPPONE A QUELLA DELL’ITALIA

Il giudice arbitro del torneo a cui sto partecipando ha inserito la mia partita a calendario nello stesso giorno e alla stessa ora della partita della nazionale italiana di calcio.

Dopo avere chiesto anche animatamente di spostare la partita, il giudice arbitro ha sostenuto che la federazione non avrebbe tollerato un ritardo del torneo (torneo di 4a categoria) per un futile motivo come la partita dell’Italia.
Il mio punto di vista è che la partecipazione ad un torneo di 4a categoria dovrebbe essere un piacere.
Che senso ha privarsi del piacere di vedere la partita dell’Italia?
Inoltre, trattandosi di una federazione sportiva, dovrebbe essere sensibile alla partecipazione televisiva di avvenimenti sportivi nazionali.
Vi invito ad esporre le vostre opinioni e sarebbe particolarmente gradito l’intervento di una persona della federazione.
Mi piace sottolineare che non è mia intenzione polemizzare, anzi il G.A. è un mio amico che si è anche impegnato senza successo a far disputare la partita in un altro giorno/orario. L’intezione è sapere se, per la federazione, la partita dell’Italia è un futile motivo o un valido motivo per far slittare di un giorno il torneo.

Grazie.