TORNEI: MIGLIORIAMOLI!

Buonasera, in attesa di news della federazione riguardanti il metodo per la definizione delle classifiche 2013, volevo sottoporvi alcune considerazioni dettate dall’assidua frequentazione
dei tornei :
A) ormai la nostra attività agonistica si è trasformata in tante sfide “uno contro uno”.Infatti proprio il criterio che è in uso nell’assegnazione dei punti nelle classifiche di questi anni , ossia quello che pone con CHI giochi al centro del mondo, fa sì che il torneo sia un insieme di “esibizioni” e non un corpo unico.Cosa mi interessa di arrivare in semifinale se al primo turno faccio 150 punti battendo un giocatore di due gradini meglio piazzato?Le regole attuali conferiscono bonus solamente a chi vince un torneo.
La mia proposta quindi è dare minor punteggio all’avversario battuto ed assegnare un punteggio al turno giocato.
B) gestire nel migliore dei modi la tecnologia.Mi spiego: vorrei conferme on-line di iscrizione avvenuta, vorrei classifica operativa aggiornata ogni due mesi consultabile con un pin personale.
C) costo dell’iscrizione ai tornei: Le quote sono diventate altissime, perché almeno non differenziare le quote di iscrizione a seconda della classifica d’ingresso? Avrete sicuramente notato che i tabelloni ormai prevalenti sono ad entrata sfalsata, perché in un torneo di 3° cat. un 3.5 deve pagare la stessa cifra di un 3.2 quando è palese che i due giocatori hanno possibilità di giocare nettamente sperequate a vantaggio del peggior classificato?
Buon tennis a tutti!