RECLAMO CONTRO CLASSIFICA SBAGLIATA: PROCEDURA TROPPO LABORIOSA E COSTOSA

Per chiedere la revisione della classifica attribuitami sulla base dei risultati conseguiti (erroneamente attribuitami come 4.4 invece che come 4.3) ho dovuto porre in essere una procedura molto laboriosa oltre che costosa.
Ho dovuto effettuare un versamento con bonifico bancario di 120€ (somma che verrà restituita solo se il reclamo verrà accolto) + una raccomandata A/R (5€). Tra l’altro nel reclamo ho dovuto inserire tutti i risultati conseguiti nella stagione indicando date, punteggi, avversari, loro classifica, eventuali loro riduzioni di punteggio. Nell’era di internet basterebbe inserire un database consultabile da tutti dove ognuno può visualizzare la sua posizione e i propri risultati. La raccomandata A/R (5 €) potrebbe essere sostituita da una semplice mail. Ho il sospetto molto forte che l’esistenza di una procedura cosi laboriosa e costosa sia motivata solo dall’esigenza di creare un deterrente all’effettuazione del reclamo, in quanto l’organizzazione non ha voglia, tempo, risorse e capacità di gestire una problematica che oggettivamente non mi sembra di difficile soluzione. VINCENZO