DJOKOVIC TRA TENNIS E SPETTACOLO

Accendendo la televisione su Rai1 per la prima delle quattro serate di Fiorello mai mi sarei aspettato di vedere come ospite Novak Djokovic.
Non è la prima volta che il campione serbo è presente a qualche spettacolo dello show-man catanese e anche in quest’ultima apparizione ha dato il meglio di se stesso.
Battute, regali, frecciatine su un ipotetico matrimonio di Djokovic e anche una pseudo partita di tennis, con tanto di rete e padelle giocata al meglio dei tre punti che ha visto trionfare il presentatore italiano ai danni dell’attuale n°1 del ranking mondiale.
La cosa che mi ha reso più felice, da modesto tifoso di tennis, è vedere finalmente quello che è al momento il maggiore esponente di questo sport in diretta in una trasmissione così seguita, una splendida pubblicità per il tennis, considerato più di nicchia in Casa nostra.
Mi ha altresì colpito la risposta di Djokovic alla domanda “di rito” di Fiorello: “ Chi sono i tuoi principali avversari?”. Nole ha risposto Federer e Nadal, da Fiorello chiamato “Il topo gigante”, tralasciando Andy Murray.
Che il serbo non consideri lo scozzese come un suo rivale?
Si è visto che il fenomeno inglese ha dimostrato di avere qualche difficoltà a vincere con i suoi avversari in gioco ma questo non cancella il suo incredibile talento.
In dieci minuti di apparizione televisiva Djokovic ha fatto di tutto e di più, impressionando per la sua notevole attitudine agli scherzi e alle risate, divertendosi e divertendo la gente che lo seguiva lasciando un po’ di amaro in bocca a chi sostiene il tennis, perché sarebbe bello poter vedere più spesso i beniamini di questo sport entrare nelle nostre case.