MODIFICA AVVERSARIO IN TORNEO DI 4°

Salve,
vorrei raccontare quanto mi è successo la settimana scorsa.
Mi sono iscritto a un torneo di 4° categoria e sorteggiato per il primo turno con un certo avversario X. Il giorno della partita, recandomi al Circolo per disputare la partita, scopro che sul tabellone (originale stampato a computer) il mio avversario X previsto era stato depennato e sempre a penna era stato riportato il nome di un’altro giocatore Y che avrebbe dovuto giocare lo stesso giorno con un’altra persona.
Ho chiesto spiegazioni al GA il quale mi ha riferito che sia il mio avversario previsto all’inizio X sia quello del mio “nuovo” avversario Y non erano disponibili quel giorno per cui si era proceduto ad accoppiare i “due giocatori rimasti disponibili”!
Io un po’ le regole del tennis me le sono lette e ho tentato di dire al GA che quando un avversario non è disponibile il giorno e l’ora prevista per la partita, la regola dice che il giocatore presente vince per assenza (giustificata o non giustificata), e il tabellone non si “rimescola”. Il GA mi ha risposto che questa regola non gli risultava, e che invece il rimescolamento (scusatemi il termine poco edificante) si puo’ fare. Siccome è la seconda volta che mi succede, vorrei sapere chi ha ragione, onde evitare una prossima volta di innervosirmi (e giocare e poi perdere la partita). Grazie.