KILLER POINT IN D3-LAZIO
Lo so è una domanda banale, tanto più che nel lazio siamo alla fine della prima parte della D3 (manca una giornata) ma domenica scorsa mi hanno infilato il tarlo in testa e da domenica sto guardando tutti i regolamenti fit senza trovare alcuno stralcio o comunicazione in merito.
Gioco da tanti anni.. e da altrettanti faccio la D3 e per la primissima volta mi sento dire, all’inizio del doppio, dalla squadra avversaria queste testuali parole: “Facciamo con Killer Point o senza?”
Ho letto un post precedente, ma riguarda il circuito di IV categoria dunlop e tra una delle risposte c’è proprio quello che sapevo anch’io, patita dei cavilli tennistici, e che cito:
[…]Infatti l’art.18 del regolamento tecnico sportivo fa presente che SOLO nelle gare dei settori veterani ed in quelle giovanili dei settori U12 e U14, se scritto nel programma regolamento del torneo, possono adottarsi le procedure contenute nell’appendice IV delle regole di tennis.[…]
Questa, di fatti, è stata la risposta che diedi all’avversaria in quanto nè sul regolamento della D3 nè altrove in merito sempre alla D3 ho trovato stralci comunicativi di questa possibilità.
L’ansia è salita ( ansia si fa per dire! ) nel momento in cui questa domenica che viene la mia squadra andrà ad affrontare una squadra composta da veterane [ un over 45, una 50 ed una 55 ] il cui regolamento di singolo in ambito tornei veterani è appunto la possibilità del Killer Point.
Ma qui si parla della D3! Di tornei comunque a squadre quindi mi chiedo: se queste sia negli incontri di singolo come quello di doppio mi chiedono di fare il Killer Point, io come devo comportarmi?
Confesso che sono un pò perplessa.