DF> La Casalandia fa tredici.
Prima Divisione k.o. al tie break.
La serie D ottiene la tredicesima vittoria consecutiva e chiude imbattuta il girone d’andata. Sconfitte per Prima e Terza Divisione
Bisognava vincere per ottenere un altro risultato importante, un record non da tutti e che conferma ancora una volta quanto la Serie D femminile stia leggittimando il primato nel girone B a suon di prestazioni e vittorie.
PRIMO SET DI LOTTA POI VIENE FUORI LA DIFFERENZA DI POTENZIALE – Le gialloblu eppure non erano partite nel migliore dei modi, rilassandosi oltremodo nel corso del primo parziale sono infatti state costrette ad una lotta punto su punto con le giovani avversarie che, ben messe in campo, hanno reso la vita dura a Iorizzo e compagne, costringendole ad imporsi col minimo scarto. Il successo nel primo parziale dava però alla Dream Team Roma la forza di reagire in maniera importante e la prestazione delle ragazze della Casalandia si faceva via via migliore.
Il Volley & Sport pur non rinunciando in alcun modo a dare battaglia si vedeva superato sia nel secondo che nel terzo set rispettivamente per 25-18 e 25-16.
TREDICESIMA VITTORIA, PRIMATO E COPPA LAZIO DA MIGLIORI DELLA SERIE D – Le gialloblu ottengono così la tredicesima vittoria consecutiva in altrettante uscite, mantendendo quel punto di vantaggio sull’Italo Svevo che permette loro di chiudere in testa il girone d’andata ed affrontare la coppa lazio da migliore di tutte le formazioni della stessa serie, ma anche della Serie C per dirla tutta. Risultati e record non da poco ma che possono solo dare l’idea dell’ottimo lavoro che le ragazze e lo staff della Dream Team Roma stanno portando avanti con costanza, consci che nonostante questi numeri straordinari non ci si potrà rilassare nemmeno un attimo.
I COMPLIMENTI DI COACH LIGUORI E L’ATTENZIONE RIVOLTA AL DLF – Orgoglioso e felice dei risultati ottenuti dalla sua squadra Coach Liguori sa che non ci si potrà comunque prendere pause, nè rallentare, visto il livello altissimo delle tre squadre di testa, ecco che allora tutta la concetrazione a seguito dei complimenti va alla prima di ritorno con il DLF: “Le ragazze stanno costruendo tutte un qualcosa di importante, se sarà unico lo diremo al termine del campionato. Il nostro obiettivo è migliorarci sempre ed ottenere il massimo che possiamo. Stiamo gestendo situazioni difficili, che in modi diversi ci hanno colpito durante la stagione, speriamo che rientrino tutte ed in ogni modo questo rende ancora più lodevole ciò che stiamo facendo. Visto l’equilibrio estremo delle prime della classe sappiamo di dover subito concentrarci sulla prossima sfida, quella con un DLF che sta migliorando e che è ad un solo punto dalla zona play off, obiettivo alla portata di una squadra tutt’altro che scarsa. Proprio per questo saremo chiamate a preparare nei minimi dettagli l’ennesima settimana importante.”
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE DOTTOR JECKIL E MISTER HYDE – Doveva e poteva essere una gara che avrebbe riavvicinato ulteriormente la zona play off della classifica di Prima Divisione Femminile, invece le ragazze della Dream Team Roma tornano a casa con l’amaro in bocca. La sfida con il Casal De Pazzi mostra infatti tutte le potenzialità ed i difetti di un gruppo che smarrisce per l’ennesima volta il cinismo e la continuità palesata nelle ultime uscite.
Le gialloblu dopo aver buttato via il primo set, perso per 28-26 reagiscono con forza battendo le avversarie per 25-9. L’altalena però non ha cessato la sua corsa ed il terzo parziale vede nuovamente le padrone di casa avere la meglio sul filo di lana sulle ragazze di Coach Sabatini, 26-24 il risultato finale.
Ancora una reazione di Poloni e compagne vincenti nella quarta frazione per 25-14 trascina l’incontro al tie break.
Quinto set che sarà però fatale per le gialloblu colpevoli di aver buttato più volte la gara e ferme ora a quota 20 punti. Il terzo posto resta comunque abbastanza vicino per poter tentare il colpo nel girone di ritorno, sfruttando il fattore casalingo, che vedrà impegnata la Dream Team Roma con le dirette avversarie, e migliorando i risultati lontano dal Pala De Chirico, vero tallone d’achille fin qui.
IL COMMENTO DI COACH SABATINI – Amareggiato ma conscio che le responsabilità della sconfitta sono più delle proprie atlete il tecnico Sabatini commenta così la sfida con il Casal De Pazzi: “Siamo state troppo timorose nel primo e terzo set e ci siamo rese incapaci di chiudere la gara a nostro favore, mentre nel secondo e quarto siamo state un vero e proprio schiacciasassi. Peccato per il tie break sul quale pesa una partenza deficitaria . Dovremo tornare a lavorare da subito in palestra per preparare al meglio un girone di ritorno che dovrà essere senza sbavature per lottare fino alla fine per un posto utile nei play off.”
SECONDA SCONFITTA PER LA TERZA DIVISIONE, MA QUANTI MIGLIORAMENTI – Arriva la seconda sconfitta per la Terza Divisione femminile gialloblu, che con la Revolution vince il primo parziale per poi cedere passo passo il campo e l’iniziativa alle ben più esperte atlete avversarie. Nonostante questo inizio un pò deficitario, Federica Alonzo, tecnico della formazione della Dream Team Roma commenta così i miglioramenti mostrati dalle sue ragazze: “C’è rammarico per la sconfitta ma dobbiamo guardare ai passi avanti fatti rispetto alla precedente uscita. Abbiamo purtroppo smarrito quell’identità mostrata nel primo parziale con il passare delle giocate. Abbiamo salito il primo gradino della nostra crescita, ora dovremo trovare continuità ed arricchirci di quell’esperienza necessaria a portare a casa risultati positivi come quello che era alla nostra portata oggi.”
Serie D Femminile – 13^Giornata Girone B –
Volley&Sport vs Casalandia Dream Team Roma 0-3 (23-25/18-25/16-25): 14 (K) Iorizzo 9 p.ti, 18 Pasqua 20 p.ti, 23 Vasselli 9 p.ti, 3 Giovannetti 6 p.ti, 13 D’Onofrio 8 p.ti, 4 Antonelli 2 p.ti, 7 Fazzini 2 p.ti, 6 Pace, 1 Alonzo, 21 Mazzone, 24 Di Blasi, 17 (L) Corpetti 69% ric. pos, All. Liguori, 2^All. Traini, Ass. Catarinozzi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione Femminile – 11^Giornata Girone B –
Pol. Casal De Pazzi vs Dream Team Roma 3-2 (28-26/9-25/26-24/13-25/15-8): 5 (K) Poloni 3 p.ti, 3 Tagliavini 11 p.ti, 12 Pierini 12 p.ti, 42 Steiner 5 p.ti, 22 Lo Muto 10 p.ti, 15 Citatelmi, 13 Marcozzi 18 p.ti, 16 Catapano 6 p.ti, 10 Petrucci F., 4 Martino, 18 (L1) Trisolino, 8 (L2) Lucci I, All. Sabatini, Team Manager Lucci A.
Terza Divisione Femminile – 2 ^Giornata Girone G –
Revolution vs Dream Team Roma 3-1: (K) Mattarozzi 7 p.ti, 21 Mazzone 10 p.ti, 3 Petrucci M. 18 p.ti, 32 Grassi 8 p.ti, 11 Rivolta 6 p.ti, 31 Tarquini 8 p.ti, Falato 1 p.to, Cattaneo, (L) Ligata 51% ric. pos, 14 Mannato 68% ric. pos. All. Alonzo, Team Manager Incitti
Ufficio Stampa