L’MX Rave chiude la stagione del cross

Mancano ormai poche ore al via di MXRave, l’evento di fine stagione ideato qualche anno fa da FXAction e diventato oggi appuntamento importante per tutti gli appassionati, piloti ed addetti ai lavori del motocross italiano.

Quest’anno MXRAVE approda al circuito Internazionale Miravalle di Montevarchi (AR) con l’organizzazione del Moto Club Brilli Peri, che in collaborazione con FXAction ha preparato un un programma ricco e divertente: niente gare ma si prova, si gira, ci si diverte sui vari tracciati, e poi musica, giochi, premiazioni e tante sorprese.

Due giorni di divertimento con cancelli aperti ed ingresso gratuito per il pubblico. Ai piloti che vorranno essere protagonisti in sella è richiesta la registrazione come avviene di consueto per gli allenamenti. Tra le iniziative di MXRave si ricordano i demo ride delle case motociclistiche – e non solo moto – che metteranno a disposizione i loro modelli per il test sui vari tracciati motocross, minicross, enduro e downhill (bici) appositamente predisposti. Giri in pista che permetterano tra l’altro di provare il circuito in previsione della prova di Campionato Italiano MX1 e MX2 che si svolgerà qui a maggio 2017. E non potevano mancare “le voci” dell’Italiano Motocross, Giancarlo Riccio Ricciotti e Lorenzo Graziotti, che animeranno le due giornate con il loro inconfondibile.

Tra i momenti che meritano la massima attenzione ci sarà la presentazione della stagione FXAction 2017 e la premiazione del  Supercampione Assoluto 2016 – prevista verso le ore 12 di domenica 18 – durante la quale saranno consegnate le chiavi del superpremio messo in palio da FXAction: una autovettura Fiat Panda che andrà a Marco Maddii, vincitore per il secondo anno del prestigioso titolo!
L’altra premiazione da non perdere assolutamente è quella degli  Awards MX Rave 2016, che verranno assegnati a:

  • MXGirls per l’impegno nel promuovere il motocross femminile
  • Daboot Freestyle Mx, per le emozioni che riescono a trasmettere e per l’eccezionale spettacolo in occasione del Motor Show di Bologna.
  • Alla giovane Giada Corsini per la sua partecipazione nella compagine Italiana al Trofeo delle Nazioni Sidecarcross 2016, disputato in Francia.
  • Pino Mangano organizzatore della Transborgaro, evento d’eccellenza per originalità e contenuti.
  • Beta Motor nella persona del dottor Lapo Bianchi, Presidente della casa motociclistica toscana che si distingue nel mondo per i successi commerciali e sportivi, tra cui il titolo Mondiale ‘enduro 2016.