COPPA DEL MONDO – SPADA MASCHILE – NEL WEEK END A BERNA L’ESORDIO STAGIONALE PER GLI SPADISTI AZZURRI

enrico garozzo esultaBERNA – Prende il via da Berna la stagione di Coppa del Mondo di spada maschile. E’ sulle pedane svizzere che l’Italia di spada tornerà in gara con la medaglia d’argento olimpica al collo.

Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli sono infatti chiamati all’esordio stagionale, sia nella gara individuale, in programma venerdi e sabato, che in quella a squadre che invece si svolgerà domenica.

Si inizia questo venerdi con la fase a gironi, dalla quale sarà escluso solo Enrico Garozzo, unico azzurro ammesso di diritto al tabellone principale. A provare a raggiungerlo affrontando le forche caudine della fase preliminare saranno Paolo Pizzo, Marco Fichera, Andrea Santarelli, Andrea Baroglio, Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Lorenzo Buzzi, Fabrizio Citro, Gabriele Cimini, Matteo Tagliariol ed il giovane Federico Vismara.

Sabato, dalle 9.00, scatterà la fase del tabellone principale dagli assalti del tabellone dei 64, con alle 17.00 la fase finale della gara.

Domenica invece spazio alla prima prova a squadre della stagione, nella quale il Commissario tecnico, Sandro Cuomo, è intenzionato a schierare il quartetto che a Rio2016 ha conquistato la medaglia d’argento, subendo l’unica sconfitta nell’assalto finale contro la Francia.

 

COPPA DEL MONDO – SPADA MASCHILE – Berna, 28-30 ottobre 2016
Atleti
Andrea Baroglio, Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Lorenzo Buzzi, Gabriele Cimini, Fabrizio Citro, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Andrea Santarelli, Matteo Tagliariol, Federico Vismara

Commissario tecnico: Sandro Cuomo

PROGRAMMA GARE
Venerdi 28 ottobre 2016
ore 9.00 – fase a gironi
Sabato 29 ottobre 2016
ore 9.00Tabellone principale
ore 17.00 – Fase finale
Domenica 30 ottobre 2016
ore 9.30 – prova a squadre (tab. 16)
ore 14.00 – fase finale