BM> La Libertas Genzano presenta la sua stagione

Si è svolta sabato 1° Ottobre alla presenza del Sindaco di Genzano, Daniele Lorenzon

Come da piacevole consuetudine si è svolta sabato scorso presso la storica palestra della Scuola Marchesi in Via della Selva a Genzano, che da ben 38 anni accoglie l’attività della Società, la Presentazione Ufficiale della stagione sportiva 2016- 2017 della Libertas Genzano Pallavolo. Un sodalizio affermato e tra i più longevi dei Castelli Romani e dell’intera Regione Lazio, avendo visto i suoi natali nel lontano 1969. Una cerimonia sobria e contenuta nel tempo per lasciar spazio alla gara amichevole della Prima squadra del Club che quest’anno milita in Serie B Nazionale contro gli ospiti della Saet Roma, acerrimi antagonisti fino all’ultima giornata della passata stagione dei biancazzurri genzanesi. Per la cronaca il confronto si è risolto con la vittoria dei padroni di casa per 3-1, dando l’opportunità ai due tecnici di sperimentare ragazzi e schemi in vista dell’imminente inizio dei Campionati previsto per sabato 15 Ottobre prossimo.
Nella circostanza la Società di casa ha presentato il programma della propria attività, i Tecnici, i Dirigenti, gli Sponsor ed i progetti per le formazioni maschili e femminili. Davanti ad una notevole partecipazione di tesserati, di parenti, amici ed appassionati, la scaletta è filata liscia, senza intoppi e con grande partecipazione degli astanti.
Dopo le parole del Presidente della Libertas, Marcello Federico, da otto anni alla guida del Team, gradito e piacevole è stato l’intervento del Primo Cittadino della cittadina castellana, Daniele Lorenzon, che ha partecipato all’evento. A cui la Società non ha fatto mancare la consegna di una targa per il riconoscimento per la vicinanza dell’Amministrazione Comunale al proprio impegno nell’attività sociale di coinvolgimento dei giovani del luogo ad una attività sportiva importante.
Momenti di spicco nel pomeriggio si sono avuti con la classica benedizione delle maglie da gioco effettuata da un Diacono che non ha fatto mancare la sua presenza, un tradizionale rituale che si svolge tutti gli anni ad inizio stagione. Un rappresentante di ogni squadra societaria, dai più piccoli ai più grandi, ha porto il proprio indumento da gioco che è stato benedetto in segno di buon auspicio per gli impegni che a breve saranno affrontati dalle varie compagini in casacca biancazzurra.
La presentazione nominativa delle due Prime Squadre societarie, la Serie B Maschile e la Serie D Femminile ha fatto poi esplodere i decibel della partecipazione da parte degli spalti gremiti.
Tolti i veli, ora non resta che gettarsi nella mischia delle competizioni che vedranno i colori della Società castellana cimentarsi in ben 10 Campionati Nazionali, Regionali e Provinciali di ogni ordine, categoria ed età.
Buona stagione Libertas ed in bocca al lupo a tutti !!

Danilo Mancini
Ufficio Stampa

nella foto: alcune immagini della manifestazione