INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL’ACCADEMIA COMINI PADOVA. “UN NUOVO MODO DI INTENDERE IL RAPPORTO TRA PUBBLICO E PRIVATO AL SERVIZIO DELLO SPORT”

inaugurazione cominiPADOVA – L’Accademia Comini 1885 Padova ha una nuova casa. E’ stato infatti tagliato il nastro della nuova sala scherma che accoglierà tecnici, dirigenti ed atleti della società padovana. 
Si tratta di nuovi locali dove sono state installate ben 12 pedane, ma che soprattutto “rappresenta – come detto dalle varie autorità intervenute alla cerimonia inaugurale – un modo nuovo di intendere il rapporto tra enti pubblico e soggetti privati, in favore dello sport”.

A tenere a battesimo i nuovi locali, oltre al Sindaco di Padova, Massimo Bitonci, anche il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, il Presidente del CONI Veneto, Gianfranco Bardella, il Commissario tecnico della Nazionale azzurra di fioretto, Andrea Cipressa ed anche Diana Bianchedi, Direttore generale del Comitato promotore della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici e Paralimpici 2024. Presente come “madrina” dell’inaugurazione anche Irene Camber, prima fiorettista donna a vincere un titolo olimpico nella storia della scherma azzurra.

Emozionati i dirigenti dell’Accademia Comini Padova, ad iniziare dal Presidente Antonio De Danieli, ai tecnici Andrea Borella e Francesca Bortolozzi, che adesso potranno lavorare in locali messi a disposizioni dai supermercati Alì.