IL C2 CARLINI-FINCO E CHIARA SABATTINI VOLANO IN SEMIFINALE. DOMANI SFIDE DECISIVE!

carlinifincoTerza giornata di gare oggi ai campionati del mondo di canoa slalom junior e under 23 di Cracovia con le sfide odierne dedicate ai C2 e alle giovani ragazze del K1. 

Semifinale centrata con una sola manche di qualifica nel K1 under 23 per Chiara Sabattini, portacolori delle Fiamme Azzurre che chiude in sedicesima posizione con il tempo di 95.78 a 8.50 dalla prima piazza dell’australiana Jessica Fox. Due i secondi di penalità per la Sabattini con un tocco alla risalita numero 15 che non le impediscono comunque di accedere alla semifinale iridata. Ottavo posto e semifinale centrata al primo tentativo anche per il C2 junior di Luca Carlini e Simone Finco, portacolori del CC Ferrara. Gli specialisti della canadese biposto fermano il cronometro sul 108.61, riscontro cronometrico appesantito da tre tocchi alle porte 14, 17 e 18 e da sei secondi di penalità. 6.76 il ritardo dai polacchi Zych e Klata che i nostri due azzurri ritroveranno in semifinale con l’obiettivo di proseguire il cammino iridato.

L’unica nota stonata di oggi è la mancata qualifica alla semifinale di Lisa Signori, portacolori del CCKValstagna che nel K1 junior femminile non riesce ad interpretare al meglio il canale polacco saltando una porta, con conseguenti 50 secondi di penalità, in entrambi i tentativi di qualifica. Il suo 24esimo posto in seconda run le impedisce di accedere alla semifinale di categoria. 

Domani grande giornata con, dalle 9.15 alle 19.00, le semifinali per tutte le categorie. Risultati live e streaming al link http://www.canoeicf.com/results-pages/startlist-and-live-results