DE GENNARO E HORN NUOVAMENTE IN AZIONE TRA LE ACQUE FRANCESI DI PAU

degennaroivreaSarà un grande fine settimana di canoa quello in programma a Pau, in Francia, dove da domani a domenica andranno in scena le gare di coppa del mondo sia per quanto riguarda lo slalom che la discesa.

Una quattro giorni di gare che metterà a confronto i migliori interpreti delle due specialità fluviali su una serie di percorsi impegnativi e tecnicamente di qualità. Gli slalomisti azzurri, dopo Ivrea e La Seu d’Urgell, puntano a far bene anche in acque francesi riaccogliendo in squadra Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn, rimasti in Italia la scorsa settimana dopo le fatiche brasiliane ma pronti, ora, a riprendersi il ruolo che spetta ai due canoisti che ci rappresenteranno ai prossimi giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016. Accanto a loro spazio al C2 dell’Aeronautica Militare di Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari, reduce dall’ottimo ottavo posto in Spagna. Nel K1 maschile, oltre a De Gennaro, saranno in azione il marinaio Andrea Romeo ed il campione olimpico di Londra 2012 Daniele Molmenti, forestale a caccia di riscatto così come tutto il settore del kayak maschile dopo la non brillante prova di La Seu d’Urgell.

Voglia di rivalsa anche al femminile dove Stefanie Horn, portacolori del CC Brescia, arriva in Francia a potenziare la formazione azzurra del kayak composta anche da Clara Giai Pron (Marina Militare) e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre), chiaramente motivate a reagire dopo l’incolore weekend iberico. Nella canadese monoposto Roberto Colazingari (Forestale) nel C1 pagaierà con Stefano Cipressi (Marina Militare) per provare a scalare la graduatoria iridata nella specialità della canadese monoposto. 

Venerdì spazio alle qualifiche per tutte le categorie, sabato semifinali e finali per C1 e K1 maschile, C1 femminile; domenica semifinali e finali per K1 femminile e C2. 

Il programma completo del weekend francese al link http://www.canoeicf.com/sites/default/files/kayakproga5_2016_en.pdf