Volleyrò Casal de’ Pazzi conquista ad Aprilia il titolo regionale U13

Il Volleyrò Casal de’ Pazzi si porta a casa anche il titolo regionale under 13. Dopo l’incetta di scudetti regionali nelle altre categorie arriva la ciliegina sulla torta di un’annata memorabile, l’ennesimo successo è arrivato nella categoria più “piccola” per età, segno di un processo di evoluzione che inizia dal basso. La squadra di Patrick Mineo ha battuto prima in semifinale la Pallavolo Tor Sapienza per 2-0 e poi in finale la Virtus Roma per 2-1. Monologo nel primo set e nel secondo fino al 22-18, poi qualche cambio di troppo ha fatto perdere la bussola alle ragazze del Nomentano che hanno preso un parziale di 7-2, merito anche alla Virtus Roma che non ha mai mollato. E così tutto è stato rimandato al terzo. Nell’ultimo parziale Volleyrò ha ricominciato a suonare lo spartito a proprio piacimento e alla fine ha chiuso sul 25-13.
Terzo posto per la Pallavolo Tor Sapienza che ha sconfitto per 2-0 la Pallavolo Civitavecchia. Il match ha avuto un andamento costante con le ragazze di Giulio Dotto che hanno condotto dall’inizio alla fine, attacco buono e impostazione del gioco corretta. Dall’altra parte Civitavecchia ha sbagliato troppo in contratto e attacco. Solo nella seconda parte del secondo set si è vista una reazione.
SEMIFINALI In semifinale netta la vittoria sulla Pallavolo Tor Sapienza da parte del Volleyrò Casal de’ Pazzi che ha impresso il ritmo dall’inizio alla fine. Partenza a razzo e chiusura alla stessa maniera con le ragazze del Nomentano che hanno fatto loro la partita. Nella seconda partita vittoria per 2-0 anche della Virtus Roma che dopo aver vinto il primo set giocando una buona pallavolo fin dalla battuta e con una buona organizzazione di gioco, ha visto nel secondo il ritorno della Pallavolo Civitavecchia che ha cercato di trovare una quadratura migliore. Il set è stato bello e appassionante, ma nel rush finale l’ha spuntata la squadra di Casetta Mattei.
LE DICHIARAZIONI Il saluto di Mario Mazzini, Consigliere Regionale. “Per voi questa era la prima finale regionale, il primo appuntamento vero a livello laziale, mi auguro che possiate vivere anni bellissimi e che la pallavolo vi possa regalare emozioni forti in tutti i livelli. Ci saranno nella vostra vita sportiva vittorie, ma anche sconfitte formative. Fatene tesoro e andate avanti con la stessa voglia, come un ragazzo di 33 anni che si è commosso quindici giorni fa alla sua ultima partita del volley giocato”.
Un grande ringraziamento all’Amministrazione locale di Aprilia e alla Giò Volley per l’organizzazione dell’evento, il presidente Claudio Malfatti parla così. “Grazie alla federazione per averci dato fiducia, alle ragazze per questo bellissimo spettacolo, il mio augurio per un futuro roseo. Ringrazio sempre l’Amministrazione per la vicinanza e lo staff Giovolley che si è impegnato in questa organizzazione”. Presente anche Pasquale De Maio, Delegato allo Sport del Comune di Aprilia.
Le finali under 13 ad Aprilia sono rientrate nel progetto comune tra Fipav Lazio e Istituto Credito Sportivo grazie alla campagna social #InsiemeCostruiamoSport
Semifinali
Volleyrò Casal de’ Pazzi – Pallavolo Tor Sapienza 2-0 (25-12, 25-18)
Virtus Roma – Pallavolo Civitavecchia 2-0 (25-12, 27-25)
Finale 3-4 posto
Pallavolo Tor Sapienza – Pallavolo Civitavecchia 2-0 (25-14, 25-18)
Finale 1-2 posto
Volleyrò Casal de’ Pazzi – Virtus Roma 2-1 (25-13, 23-25, 25-13)

Fipav Lazio