Enduro. Salvini vince a Firenzuola
Ancora una volta il maltempo e la pioggia hanno accompagnato gli Assoluti d’Italia di Enduro che oggi a Firenzuola (FI) sono andati in scena per la sesta volta quest’anno. Vista la pioggia battente, gli organizzatori sono stati costretti a ridurre di un giro la gara per la Coppa Italia, apportando anche delle modifiche alla prova fettucciata, diventata piuttosto scivolosa.
Il vincitore assoluto di giornata è stato Alex Salvini, capace di conquistare i 20 punti della vittoria, ma in testa al campionato c’è Giacomo Redondi – leader della Junior – con 82 punti mentre Monni, precendente capoclassifica, è scivolato in terza posizione (con 79 lunghezze) a causa di qualche errore di troppo. Salvini è invece secondo a quota 80.
In quanto a classi, Gianluca Martini ha tolto dalle mani di Rudy Moroni la vittoria nella classe E1, e se la E2 è andata a Salvini, la E3 ha visto primeggiare Thomas Oldrati. Johnnj Aubert e Matteo Pavoni si sono distinti rispettivamente nella Stranieri e nella Youth. Nelle squadre di Club ha vinto il Moto Club Sebino, mentre tra i Team è salito sul gradino più alto del podio il l’Osellini Husqvarna.
Impegnativo ed avvincente come sempre l’Xtreme Test che ha visto in Gianluca Martini il pilota più veloce, che così si è aggiudicato l’X-CUP Maxxis-Honda Redmoto, mentre nel Trofeo Fiat Professional Six Days riservato alla Coppa Italia ha vinto Ivan Boezi. Il pilota laziale ha vinto anche la categoria Senior, mentre Alberto Capoferri, Igor Sonzogni e Fabio Lenzi si sono aggiudicati rispettivamente le classi Cadetti, Junior e Major.