COPPA DEL MONDO – SPADA FEMMINILE – PRESENTATA A LEGNANO LA 40ESIMA EDIZIONE DEL TROFEO “CARROCCIO”

confstampa legnano2016Mancano meno di tre mesi ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, e anche a Legnano si inizia a “respirare” aria mondiale.

E’ infatti in programma dal 20 al 22 maggio 2016 presso il PalaBorsani di Castellanza la 40esima edizione del “Trofeo Carroccio” valido come prova di Coppa del Mondo di spada femminile.

L’appuntamento legnanese vedrà sfidarsi in pedana le migliori spadiste delle scuole schermistiche mondiali.
La manifestazione organizzata dal Club Scherma Legnano, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma e con la Federazione internazionale di scherma, è stata presentata lunedi in una conferenza stampa ospitata per l’occasione a Palazzo Malinverni nella suggestiva “Sala degli Stemmi”.

La prova di Coppa del Mondo di Legnano in versione femminile dal 2014 ha raccolto l’eredità del famosissimo “Trofeo Carroccio – Coppa del Mondo di Spada Maschile”, conservandone il nome nel rispetto della memoria di una manifestazione che ha fatto conoscere la città di Legnano e la Sala d’Armi legnanese in tutto il mondo.

Il Presidente Stefano Raimondi, il Consiglio Direttivo ed i membri del Comitato Esecutivo esprimono un sentito ringraziamento a tutte le Autorità, alle Istituzioni,e agli Sponsor per la preziosa collaborazione, grazie alla quale è stato possibile realizzare l’evento. L’auspicio come nelle precedenti edizioni, è quello di ottenere un rinnovato successo!

Un vivissimo ringraziamento in particolare a Giorgio Scarso, Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giuseppe Cafiero, Consigliere Federazione Italiana Scherma, oggi presente in rappresentanza dell’organo federale e allo Staff della Federazione, ad Alberto Centinaio , Sindaco del Comune di Legnano, nonché a Maurizio Tripodi, Assessore allo Sport Comune di Legnano, Maurizio Novellini, Presidente del Comitato Regionale Lombardo F.I.S., Alberto Oldrini, Gran Maestro Collegio dei Capitani del Palio, Gianfranco Bononi, Presidente della Famiglia Legnanese e Mino Colombo, Cavaliere del Carroccio, Carlo Cozzi, Presidente Ass. Sportive Legnanesi , Sergio Allegrini, Amga Sport e a Luigi Marinoni, direttore della rivista “Il Carroccio”, grazie alla quale la nostra importante gara viene raccontata attraverso immagini suggestive.