Ruud in semifinale Sinner lo aspetta
Casper Ruud si è aggiudicato un posto nelle semifinali delle Nitto ATP Finals di Torino, superando in tre set Andrey Rublev. Il norvegese, che aveva perso le ultime quattro partite prima del torneo, ha dimostrato un ottimo stato di forma, sfruttando un servizio efficace e una solida difesa da fondocampo.
“Sono molto contento di essere tornato a giocare bene”, ha commentato Ruud dopo la vittoria. “Sapevo che un set mi bastava per passare, ma ho voluto chiudere la partita nel migliore dei modi”.
Con questo successo, Ruud si è qualificato per la terza volta consecutiva per le semifinali delle ATP Finals. Sabato sera, dovrà affrontare una sfida impegnativa contro Jannik Sinner, numero uno del mondo e padrone di casa. I due si sono affrontati solo due volte in passato, con Sinner che ha sempre avuto la meglio.
“Sinner è il favorito indiscusso”, ha ammesso Ruud. “Sta giocando un tennis straordinario e ha il pubblico dalla sua parte. Sarà una partita molto difficile, ma darò il massimo per cercare di sorprenderlo”.
Sinner imbattuto, Ruud pronto alla sfida
Jannik Sinner, che non ha ancora perso un set a Torino, è arrivato alle semifinali con grande convinzione. Il giovane italiano, che ha già conquistato numerosi titoli quest’anno, è determinato a concludere la stagione in bellezza.
“Sono molto felice di essere in semifinale”, ha dichiarato Sinner. “Ruud è un avversario molto forte, ma mi sento pronto per questa sfida. Darò il massimo per raggiungere la finale”.
Rublev saluta Torino
Andrey Rublev, dopo aver vinto il titolo a Madrid, non è riuscito a replicare le stesse prestazioni a Torino. Il russo ha concluso la fase a gironi senza vittorie, cedendo a Zverev, Alcaraz e Ruud.
Le semifinali
Sabato si disputeranno le due semifinali delle Nitto ATP Finals:
- Pomeriggio: Alexander Zverev vs Taylor Fritz
- Sera: Jannik Sinner vs Casper Ruud